Sta male e va in ospedale: «Faccia un tampone in un centro privato». Ma sono tutti chiusi. Torna a casa e muore: aperta un'inchiesta

Sta male e va in ospedale: «Faccia un tampone in un centro privato». Ma sono tutti chiusi. Torna a casa e muore: aperta un'inchiesta
Domenica 22 Agosto 2021, 16:00 - Ultimo agg. 23 Agosto, 20:11
2 Minuti di Lettura

All'ospedale c'è troppa fila e al paziente, 47 anni, (in preda a dolori muscolari alle braccia) consigliano di fare un tampone in una struttura privata. Purtroppo sono tutte chiuse e l'uomo torna a casa dove muore. Ora sull'episodio, in seguito alla denuncia dei familiari, è stata aperta un'inchiesta. La salma dell'uomo, S.R. di San Cataldo (Caltanissetta), è stata infatti sequestrata su disposizione del Pm di turno a seguito dell'apertura di un fascicolo.

Non vaccinato si contagia e finisce grave in ospedale: si uccide lanciandosi dal terzo piano

Torna dal pronto soccorso e muore, aperta un'inchiesta

L'uomo, secondo quanto denunciato dai familiari, due giorni fa si sarebbe recato al pronto soccorso infettivologico dell'ospedale Sant'Elia in preda a un forte malessere.

Ai sanitari avrebbe riferito di avere febbre e dolori muscolari agli arti superiori. Sempre secondo l'esposto dei familiari, all'uomo, che non sarebbe stato registrato nei terminali, sarebbe stato consigliato, visti i tempi di attesa, di fare un tampone in una struttura privata, ma il paziente non ha trovato nessun laboratorio aperto. Tornato a casa, il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA