Investe un capriolo e sbatte contro un albero: motociclista muore sul colpo

Investe un capriolo e sbatte contro un albero: motociclista muore sul colpo
Investe un capriolo e sbatte contro un albero: motociclista muore sul colpo
Domenica 3 Giugno 2018, 19:53 - Ultimo agg. 4 Giugno, 13:18
2 Minuti di Lettura
Un capriolo ha attraversato la strada all'improvviso sulla strada 439 Sarzanese-Valdera, in Alta Val di Cecina, e ha determinato un incidente mortale. A perdere la vita un motociclista morto nel pomeriggio a Sasso Pisano (Pisa) che dopo aver investito l'animale è andato poi a sbattere su un albero che costeggia la strada. L'impatto è stato molto violento e il motociclista è deceduto immediatamente.

La vittima dell'impatto è Michele Maselli, 44 anni, di Campi Bisenzio (Firenze). Secondo quanto appreso successivamente anche il capriolo, un esemplare di femmina, peraltro gravida, è morto nello scontro e la carcassa è stata sbalzata di circa 80 metri. In base alla ricostruzione dei carabinieri, il motociclista stava percorrendo a bordo di una moto Ducati 600 la strada 439 'Sarzanese-Valderà, in Alta Val di Cecina, nel Pisano, quando in un tratto rettilineo ha sorpassato senza problemi un'auto e quindi è rientrato regolarmente nella corsia di marcia.
In questo frangente ha investito il capriolo, che è apparso sulla carreggiata all'improvviso e non l'ha potuto scansare. L'animale proveniva dalla campagna circostante dove c'è anche una fitta boscaglia. Il centauro è morto subito. Testimone dell'impatto è stata la donna alla guida dell'auto che lo stesso 44enne aveva appena superato. Poco dopo è sopraggiunto un amico, a bordo di un'altra moto, con cui stava facendo una gita domenicale. I rilievi dell'incidente sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). La salma del motociclista è stata portata all'istituto di Medicina legale di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA