'Ndrangheta, maxi-blitz tra Europa e Sudamerica: 90 arresti

'ndrangheta, maxi-blitz tra Europa e Sudamerica: 90 arresti
'ndrangheta, maxi-blitz tra Europa e Sudamerica: 90 arresti
Mercoledì 5 Dicembre 2018, 07:35 - Ultimo agg. 6 Dicembre, 07:19
2 Minuti di Lettura
Maxi-blitz contro la 'ndrangheta tra Europa e Sudamerica. Polizia e Guardia di Finanza hanno eseguito 90 misure cautelari in Italia e - in collaborazione con le autorità di quei paesi - in Germania, Olanda, Belgio e in alcuni paesi dell'America latina. L'indagine è stata coordinata dalla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e riguarda diversi importanti esponenti di famiglie storiche della 'ndrangheta operante nella Locride.

LEGGI ANCHE Settimo Mineo arrestato, è il nuovo capo di Cosa Nostra

Le accuse ipotizzate nei confronti dei soggetti destinatari del provvedimento vanno, a vario titolo, dall'associazione mafiosa al riciclaggio, dall'associazione dedita al traffico internazionale di droga alla fittizia intestazione di beni e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.
Il blitz di oggi è il frutto di un lungo lavoro investigativo svolto da una squadra investigativa comune costituita presso Eurojust tra la magistratura e le forze di polizia di Italia, Paesi Bassi e Germania. Al team investigativo hanno aderito per l'Italia la Dda di Reggio Calabria e diversi reparti di Polizia e Guardia di Finanza. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 16.30 nella sede della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo a Roma, alla quale parteciperanno il procuratore nazionale antimafia e il procuratore di Reggio Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA