Il neomelodico rapinatore: spara durante un colpo al benzinaio e ferisce un passante | Video

Giuseppe Tommasello nel video di
Giuseppe Tommasello nel video di
di Marco De Risi
Venerdì 3 Gennaio 2014, 10:41 - Ultimo agg. 11:27
2 Minuti di Lettura

Ancora sangue a un distributore di benzina. Dopo il colpo alla stazione di rifornimento di via delle Repubbliche Marinare a Ostia, oggi toccato alla Prenestina all'altezza del civico 490.

Un uomo, che poi si è scoperto essere un noto cantante neomelodico, Giuseppe Tomasello, 22 anni, armato di pistola, nel tentativo di rapinare il distributore, ha esploso un colpo di pistola che ha colpito a un piede un passante. E’ accaduto ieri intorno alle 12.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Casilina, che sono riusciti a disarmare il rapinatore e a fermarlo. Il ferito, portato al policlinico Casilino, non sarebbe in condizioni gravi.

UN VIDEO DI GIUSEPPE TOMMASELLO

Tomasello, così come hanno ricostruito i militari, è arrivato con un'auto rubata, armato di pistola ha chiesto l'incasso a un dipendente (cittadino del Bangladesh) che si è opposto. Un altro bengalese che transitava sarebbe intervenuto e il rapinatore a quel punto ha esploso un colpo che lo ha ferito ad un piede.

Tomasello, una discreta fama tra gli amanti del genere napoletano, era stato già arrestato lo scorso gennaio per spaccio dai carabinieri durante un blitz a Tor Bella Monaca. In quella occasione si rese protagonista di un siparietto che è rimasto alla cronaca: «Marescia' mi dispiace per il disturbo che vi ho dato, davvero, voglio regalarvi il mio cd con l'autografo, ci tengo». disse al momento in cui i carabinieri si presentarono nella sua casa.

Nato a Roma e residente ad Ardea, Tomasello era stato fermato in via San Biagio Platani, insieme a un complice, subito dopo aver ceduto una dose di cocaina a un ragazzo.

Il tentato colpo al Prenestino è la fotocopia di quello, con il grave ferimento di un bengalese, alla vigilia di Capodanno accaduto ad Ostia. Anche in questo caso il bandito era a bordo di una Citroen scura e ha usato una pistola semiautomatica calibro 9.

Tantissimi, insomma, gli indizia a carico di Tomasello anche per il tentato omicidio in via delle Repubbliche Marinare a Ostia. Tomasello era stato scarcerato a luglio scorso dopo una condanna per droga. Tante volte, invece, le cronache hanno parlato del padre: Franco Tomasello arrestato in più occasioni per rocambolesche e rischiose rapine in banca. In un’occasione ci fu anche una sparatoria con le forze dell’ordine. Franco Tomasello è attualmente in carcere. Nel suo passato anche contatti con la mafia catanese del clan dei Cursoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA