Neonata in pericolo di vita portata da Cagliari a Roma a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica

La bambina, di soli due giorni, è stata portata all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Neonata in pericolo di vita portata da Cagliari a Roma a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica
Neonata in pericolo di vita portata da Cagliari a Roma a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica
Lunedì 15 Agosto 2022, 16:32 - Ultimo agg. 20 Settembre, 19:54
2 Minuti di Lettura

Volo salva-vita dell' Aeronautica militare: neonata in pericolo di vita trasportata con un Falcon 900 da Cagliari a Roma. La piccola paziente, dopo che il velivolo militare è atterrato all'aeroporto di Ciampino, è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Bimbo morto a Sharm, i sintomi dell'intossicazione fulminante (e quando può essere mortale)

Il trasporto

L'atterraggio è avvenuto intorno alle 13.45. La missione è stata portata a termine grazie a un Falcon 900 del 31° Stormo dell' Aeronautica Militare con a bordola la bambina di appena 2 giorni di vita, per la quale si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza da Cagliari all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il volo richiesto dalla Prefettura di Cagliari, è stato immediatamente coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea. La sala operativa dell' Aeronautica Militare ha tra i propri compiti anche quello di disporre e gestire questo tipo di missioni attraverso l'attivazione di uno dei

Bonus psicologo, contributo fino a 1.600 euro per le sedute: può entrare in vigore a inizio 2022. A chi spetta

Il velivolo, decollato dallo scalo di Ciampino intorno a mezzogiorno, ha raggiunto l'aeroporto di Cagliari dove ha effettuato l'imbarco della piccolissima paziente all'interno di una culla termica, di entrambi i genitori e dell'equipe medica che ne ha assicurato l'assistenza sanitaria durante il volo verso la Capitale. Dopo che il Falcon 900 è atterrato all'aeroporto di Ciampino (RM), la piccola è stata immediatamente trasferita in ambulanza nella struttura sanitaria della Capitale.

S. Marinella, l'ospedale Bambin Gesù trasporta materiale biomedicale con i droni

© RIPRODUZIONE RISERVATA