No vax positiva partorisce a Palermo e fugge aiutata dal marito: neonato lasciato alla nonna

No vax positiva partorisce a Palermo e fugge aiutata dal marito: neonato lasciato alla nonna
No vax positiva partorisce a Palermo e fugge aiutata dal marito: neonato lasciato alla nonna
Domenica 1 Agosto 2021, 12:44 - Ultimo agg. 2 Agosto, 15:08
4 Minuti di Lettura

Una storia incredibile che arriva da Palermo. Dopo avere partorito due giorni fa, stanca di aspettare le dimissioni dall'ospedale per essere riportata a casa con un ambulanza di biocontenimento, la donna affetta dal Covid se n'è andata dal reparto con le proprie gambe assieme al marito, lasciando il neonato alla nonna e i medici di stucco. È accaduto nel reparto di ostetricia e ginecologia del Cervello a Palermo, specializzato nelle gravidanze di pazienti col virus. La donna asintomatica e sembra no vax secondo quando riferiscono alcuni testimoni che l'hanno sentita durante il ricovero, ha partorito senza alcun problema, tanto che i medici l'avevano messa in uscita. 

No vax in Veneto, oltre mille contagi: ecco la pandemia dei non vaccinati

No vax, post raddoppiati: mezzo milione di italiani nella rete delle fake news

Doveva attendere soltanto la consegna del certificato e l'ambulanza, che in casi come questi viene sanificata ogniqualvolta prende in carico un paziente positivo. Secondo quanto raccontano medici e infermieri erano state già firmate le dimissioni. Ma ecco il colpo di scena. Il marito, senza indossare la mascherina, ieri sarebbe riuscito a raggiungere tramite un percorso secondario l'ingresso del reparto e la stanza della moglie. «Io sono positivo e posso entrare», avrebbe detto agli infermieri sconvolti per quanto stava accadendo. e.

 

No vax, post raddoppiati: mezzo milione di italiani nella rete delle fake news

A nulla sarebbero vale le parole dei sanitari del reparto, che hanno cercato in ogni modo di dissuadere l'uomo ed evitare che commettesse una sciocchezza. «Non avevano più alcuna intenzione di aspettare - riferiscono medici e infermieri - dicevano che avevano a casa i bambini che li aspettavano, non volevano sentire ragioni».

A quel punto, riuscendo anche ad eludere la vigilanza, il marito ha preso sottobraccio la donna e i due si sono allontanati sotto lo sguardo esterrefatto dei sanitari. Il neonato, che sta bene, è stato affidato alla nonna, intanto risultata negativa ai controlli anti-Covid. L'episodio è stato segnalato alla polizia di Stato che ha avviato le indagini per ricostruire la vicenda e valutare eventuali responsabilità a carico della coppia. La donna e il marito rischiano una denuncia per epidemia colposa. Gli agenti delle volanti sono andati nell'abitazione dei coniugi, che erano tranquilli come se nulla fosse accaduto.

Bollettino Covid Italia, oggi 5.321 contagi e 5 morti: terapie intensive salgono a 230

A Massa Carrara neonata positiva al Covid. Ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, una neonata di 26 giorni risultata positiva al Covid, trasmesso dai genitori che stavano aspettando ancora di ricevere la prima dose di vaccino. Secondo Il Tirreno, che riporta la vicenda, la bambina si troverebbe nel reparto di rianimazione con un casco che le permette di respirare. Dall'ospedale Meyer confermano che la piccola si trova in rianimazione ma solo in via precauzionale e che le sue condizioni sono stazionarie. A contrarre il virus, è stato ricostruito, sono stati per primi i genitori che stavano attendendo il proprio turno per ricevere la prima dose di vaccino. Nei giorni scorsi però la coppia ha avuto la febbre alta e ha deciso di effettuare un tampone che è risultato positivo. La febbre ha colpito subito anche la piccola che è stata trasportata al pronto soccorso di Massa dove i medici hanno confermato il contagio. La bambina era nata prematura all'ospedale Noa di Massa e anche per questo i medici hanno deciso per il ricovero al Meyer, nonostante le sue condizioni non apparissero gravi.

Loading...

© RIPRODUZIONE RISERVATA