Nomentana, giovane investita da bus
Incidenti: nel Lazio tre morti e sei feriti

L'incrocio tra via Nomentana e via Regina Margherita (foto Toiati)
L'incrocio tra via Nomentana e via Regina Margherita (foto Toiati)
Domenica 11 Dicembre 2011, 11:06 - Ultimo agg. 15 Marzo, 23:51
3 Minuti di Lettura
ROMA - Tragica giornata di incidenti nel Lazio: il bilancio di tre morti e sei feriti. All'alba una ragazza di 23 anni morta a Ostia: stata sbalzata fuori dall'auto guidata da un ragazzo risulta positivo al test dell'alcol. Ad Aprilia le vittime sono due cugine. E' rimasta gravemente ferita, invece, una diciassettenne americana, investita da un bus dell'Atac all'incrocio tra via Nomentana e via Regina Margherita, l'incrocio della morte dove furono travolti da un'auto pirata Alessio e Flaminia.



Tragico incidente a Ostia. Una ragazza di 23 anni, Federica Monti, è morta e altri tre giovani sono rimasti gravemente feriti in un incidente stradale che si è verificato la scorsa notte ad Ostia, in via del Lido di Castelporziano.



Schianto contro un albero. La ragazza è stata sbalzata fuori dall'auto - un'Alfa Romeo 147 - quando la vettura è andata a sbattere contro un albero, prima di scontrarsi con una Nissan Micra, secondo quanto ricostruito dai vigili urbani del XVI Gruppo di Roma.



Alla guida sotto l'effetto di droghe. Il ragazzo di 23 anni che guidava l'auto schiantatasi contro un albero è risultato positivo agli oppiacei, cannabinoidi e all'alcol. A confermarlo è il XVI Gruppo della Polizia di Roma Capitale. La vittima dell'incidente è stata sbalzata fuori dall'auto nell'impatto con l'albero avvenuto in via di Castelporziano. Oltre al conducente e alla vittima, nell'auto c'erano un altro ragazzo, seduto sul posto del passeggero, ed altre due ragazze, sedute dietro.



È di due morti e due feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ad Aprilia, in provincia di Latina. Nell'impatto tra due auto due ragazzi di 25 e 24 anni sono morti su colpo. Entrambi viaggiavano a bordo di una Mazda. Ferito anche l'altro occupante dell'auto e un quarto ragazzo che si trovava invece a bordo della seconda vettura, una Volkswagen Lupo, anche questi ultimi poco più che ventenni. Dai primi accertamenti sembra che la Mazda abbia urtato la Lupo e poi sia finita contro un muretto. L'incidente è avvenuto lungo via Apriliana. A perdere la vita sono stati il conducente della Mazda e l'amico che viaggiava sul sedile posteriore.



Tornavano a casa dopo una serata in discoteca. I ragazzi a bordo della Mazda stavano percorrendo via Apriliana quando il ragazzo alla guida dell'auto, il 25enne Paolo Cramerotti, ha tamponato una Volkswagen Lupo carambolando sulla carreggiata fino a schiantarsi contro un muretto di una villa sul ciglio della strada. Il violento impatto non ha lasciato scampo al 25enne e a suo cugino, il 24enne Alessio De Gasperi, residente ad Ardea, che viaggiava sul sedile posteriore.



I due ragazzi sono morti sul colpo schiacciati dalle lamiere dell'auto. Un terzo ragazzo che si trovava nella stessa vettura è stato soccorso e trasferito d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove si trova ricoverato in gravi condizioni con prognosi riservata. Ferito anche il conducente della Lupo, un 20enne di Aprilia. La causa dell'incidente potrebbe essere ricondotta all'elevata velocità ma sulla dinamica sono ancora in corso gli accertamenti dei carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia, guidati dal maggiore Andrea Mommo.



Nomentana, giovane investita da bus

al solito incrocio della morte.
Una ragazza di 17 anni, americana, è stata investita questa notte da un bus all'incrocio tra via Nomentana e viale Regina Margherita, lo stesso dove furono travolti Alessio e Flaminia. La giovane è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Umberto I. Secondo le prime testimonianze la ragazza sarebbe stata investita da un bus della linea 84 dell'Atac. L'azienda sta facendo delle verifiche. I vigili del III Gruppo stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Questa mattina, inoltre, altro tragico incidente in zona Talenti: un'auto è passata con il rosso e ha travolto altre due vetture (il video).


© RIPRODUZIONE RISERVATA