Omicidio Varani, l'allarme dei legali di Foffo: «Manuel picchiato in carcere, se ci resta muore»

Omicidio Varani, l'allarme dei legali di Foffo: «Manuel picchiato in carcere, se ci resta muore»
Lunedì 1 Luglio 2019, 18:37 - Ultimo agg. 19:26
2 Minuti di Lettura

Manuel Foffo sarebbe stato picchiato in carcere e i suoi legali temono tenti il suicidio. Lo riporta l'Adnkronos quando mancano due giorni alla sentenza della Cassazione sull'omicidio di Luca Varani«Incapacità di intendere e di volere. Chiediamo questo. Chiediamo sia finalmente riconosciuta la totale assenza di lucidità di Manuel il giorno in cui Luca Varani è stato ucciso. Chiediamo si tenga conto della sua dipendenza da alcol e droga così come dei suoi trascorsi psichiatrici e della cura farmacologica cui era sottoposto. Manuel è sedato. Manuel è un'ameba, Manuel sta male e deve essere curato», dichiarano gli avvocati Itana Crialesi e Giammarco Conca, legali di Manuel Foffo, annunciando quelle che saranno le richieste ai giudici della Suprema Corte.

Luca Varani, il padre: «Ergastolo a Foffo, mio figlio vittima di lupi affamati»

«Non chiediamo sconti, non pretendiamo certo che il nostro assistito sia dichiarato innocente - continuano - Lui stesso ha confessato, ammettendo le proprie responsabilità, semplicemente confidiamo nel riconoscimento delle condizioni psichiche di Manuel affinché venga chiuso in una struttura come un Rems che sia in grado di riabilitarlo, curarlo se possibile. Non è stato mai sottoposto a tso, non ha tentativi di suicidio alle spalle, ma non è in sé da anni. Non è un delinquente, è una persona malata. Se resta in carcere, Manuel muore. Ogni volta che i familiari mi telefonano - spiega Crialesi - temo sempre sia successo qualcosa di terribile».

 



«Io non mi sono accorto che stava male, non potevo immaginare - spiega il padre, Valter Foffo - non parlava più ma è sempre stato introverso, quindi la cosa non mi ha mai preoccupato. Solo dal 2 gennaio, dopo quel video girato con Prato, l'ho visto più cupo. Era succube di quel ragazzo, aveva la fissazione di fargli cancellare il filmato in cui stavano insieme.
Mio figlio deve pagare solo per le sue colpe, non per altro. In Cassazione non andrò - dice - ma andrò da Manuel in carcere». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA