Operaio dell'Enel al lavoro su un traliccio colpito da un fulmine: morto folgorato

Operai Enel al lavoro
Operai Enel al lavoro
Domenica 26 Settembre 2021, 16:11 - Ultimo agg. 27 Settembre, 12:02
2 Minuti di Lettura

VERONA- Un operaio dell'Enel ha perso la vita oggi pomeriggio, domenica 26 settembre, folgorato da un fulmine mentre era al lavoro sulla linea elettrica. Il tutto è successo poco prima delle 15 a Palù, a sud di Verona: si tratta di un operaio dell'Enel che è rimasto folgorato su un traliccio dell'energia elettrica. Dai primi riscontri, pare fosse intervenuto dopo che un guasto aveva lasciato senza corrente la zona. Non è ancora chiara la dinamica di questa ennesima tragedia sul lavoro, anche perché le verifiche del caso sono ancora in corso da parte dei Carabinieri e degli operatori dello Spisal dell'Ulss 9. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118 di Verona con l'elicottero ed un'ambulanza, assieme ai vigili del fuoco. Ma per l'operaio non c'era più nulla da fare: è stato folgorato da un fulmine.

LA VITTIMA

​La vittima è il quarantenne Roberto Bovi che ha perso la vita  mentre eseguiva un intervento di riparazione sulla linea elettrica in via Val Nuova.

I vigili del fuoco hanno dovuto attendere che il maltempo si placasse, prima di recuperare il corpo, rimasto bloccato a 6 metri d'altezza. Il lavoratore, residente a Tregnago, era in reperibilità ed insieme ad altri tre colleghi si era recato sul posto per un intervento di riparazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA