Va in palestra, si accascia e muore a 39 anni davanti agli amici

Taranto, va in palestra si accascia e muore a 39 anni davanti agli amici
Taranto, va in palestra si accascia e muore a 39 anni davanti agli amici
Sabato 11 Maggio 2019, 22:34 - Ultimo agg. 14 Maggio, 22:47
2 Minuti di Lettura

Si è sentito male all'improvviso nella palestra che frequentava. E si è accasciato sul pavimento. Quel malore, purtroppo, non gli ha dato scampo. Uccidendolo a soli 39 anni: è successo in provincia di Taranto.

operaio ucciso da un conato di vomito: muore a 58 anni mentre mangia

La tragedia è avvenuta in una struttura di Carosino (Taranto), nella quale l'allarme è scattato intorno alle 18. Il giovane G. S., molto conosciuto e apprezzato in paese anche per il suo impegno in politica, ieri sera ha fatto ingresso in quella palestra della cittadina. Mentre era all'interno ha accusato un malore. Si è accasciato sul pavimento lamentando dolori al petto. I presenti hanno subito tentato di soccorrerlo. Immediatamente è stato chiesto l'intervento del 118 e sul posto è piombata una ambulanza oltre alle pattuglie dei carabinieri partite dalla compagnia di Martina Franca e dalla vicina San Giorgio Jonico.
I sanitari dell'equipe di pronto intervento al loro arrivo hanno cercato disperatamente di rianimare lo sfortunato 39enne. Per lui, purtroppo, ogni sforzo è risultato vano. Il cuore dell'uomo ha smesso di battere per la disperazione di familiari e conoscenti che sono accorsi sul posto.

Della tragedia è stata subito informata il pubblico ministero di turno Daniela Putignano che ha disposto il trasferimento del cadavere all'obitorio dell'ospedale Santissima Annunziata, dove sarà esaminato dal medico legale. Solo dopo la prima ispezione e le indicazioni del professionista il magistrato valuterà gli eventuali passi da compiere, a cominciare dalla necessità di ricorrere all'autopsia. Di certo ieri i militari hanno avviato una primissima attività informativa per ricostruire i momenti della tragedia che ha sconvolto Carosino.

La notizia del dramma ha subito fatto il giro di tutta la cittadina, dove, come si diceva, il giovane era molto conosciuto. Spontaneamente e in segno di cordoglio e di rispetto per la famiglia, tutti i candidati hanno sospeso comizi e attività elettorali in programma nella giornata di ieri in vista delle oramai imminenti consultazioni amministrative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA