Pescara, due giovani ladre aggrediscono la titolare della profumeria

Pescara, due giovani ladre aggrediscono la titolare della profumeria
Pescara, due giovani ladre aggrediscono la titolare della profumeria
di Patrizia Pennella
Venerdì 16 Luglio 2021, 08:20 - Ultimo agg. 08:27
2 Minuti di Lettura

L'ultimo allarme  criminalità a Pescara arriva da viale Regina Elena e lo lancia, via Facebook, Marina Fedeli, titolare di Marina Parfums: «È un messaggio rivolto soprattutto ai commercianti !!! Lunedì alle 19 sono entrate nel mio negozio due ragazze di circa 20/25anni con il palese intento di rubare. Vanno in giro con delle borse molto grandi senza zip, capelli neri lisci e corporatura minuta: sono ltaliane. Siccome mi sono accorta subito del furto, con l'intento di farmi restituire la refurtiva, le due mi hanno strattonata e fatto sbattere la schiena alla porta del negozio. Attenzione perché hanno reazioni violente ed esagitate. Chiunque dovesse riconoscerle può avvisare le autorità competenti visto che è stata sporta denuncia. Grazie».

Sotto al post, corredato dai fermo immagine della videosorveglianza, una sfilza di messaggi di solidarietà, qualche "é toccato anche a me", nessuna soluzione.

Le misure di sicurezza sanitaria sono, per assurdo, il nuovo problema: «Il viso parzialmente coperto dalla mascherina non ci consente di riconoscere chi entra - sottolinea Marina Fedeli - infatti quando sono andata a denunciare quello che era successo ho avuto difficoltà a fare una descrizione delle due donne. Le voci e l'accento invece erano italiani».

Il racconto è dettagliato ed è con il tono di chi non si rassegna: «Una cercava di distrarre e l'altra ha messo un profumo in borsa - ricorda Marina Fedeli - quando ho cercato di recuperare la refurtiva ha iniziato a stringere la borsa, tentando di sfuggire, l'altra è scappata in strada, ma quando ho provato a chiudere la porta me l'ha spinta con forza addosso. La maniglia mi è entrata violentemente nella schiena, un dolore terribile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA