Avrebbe sorpreso in casa la sua compagna con un altro uomo e avrebbe perso la testa. Così avrebbe preso un coltello da cucina e un piccolo attrezzo da giardinaggio e si sarebbe scagliato sulla coppia, ferendo gravemente lei all’addome e l’uomo alla testa. Dramma sfiorato sabato notte a Cutigliano, in provincia di Pistoia, dove una 37enne finita in codice rosso all’ospedale di Prato per la coltellata inferta dal convivente.
La donna si è risvegliata, ma resta in prognosi riservata per le gravi lesioni all’addome.
Cosa è successo
Lui e lei sono due street artist che si sono trasferiti a Cutigliano da pochi mesi. L’altro invece è un uomo del 1966 che vive all’Abetone. Quando il convivente della vittima è rientrato a casa trovandola in compagnia, avrebbe perso il lume della ragione. Preso un coltello da cucina e un piccolo attrezzo da giardinaggio si sarebbe scagliato sulla coppia, ferendo gravemente lei all’addome e l’uomo alla testa e in altre parti del corpo. Un’aggressione spaventosa finita soltanto quando il cinquantenne abetonese è riuscito a disarmarlo, difendendosi energicamente con un attizzatoio, per poi correre a chiamare i soccorsi.
A Migliarina sono intervenuti due ambulanze, una della Croce Rossa, l’altra della Misericordia, l’automedica e i carabinieri. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori è stata impressionante. Sangue ovunque per l’emorragia provocata dal fendente inferto alla donna, le cui condizioni sono apparse disperate. Accasciato a terra anche il fidanzato, che ora è piantonato nel reparto di terapia intensiva del San Jacopo. Il presunto amante è stato invece medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout