Pistoia, rubano le ceneri di un bambino morto a 4 anni. La mamma: «Ritrovate vicino casa»

Portati via anche i giocattoli di Manuel

Pistoia, rubano le ceneri di un bambino morto a 4 anni. La mamma: «Le abbiamo ritrovate vicino casa»
Pistoia, rubano le ceneri di un bambino morto a 4 anni. La mamma: «Le abbiamo ritrovate vicino casa»
Mercoledì 21 Dicembre 2022, 16:54 - Ultimo agg. 18:36
2 Minuti di Lettura

L'urna con le ceneri di Manuel Cianferoni, bambino morto nel 2015 a 4 anni, è stata rubata martedì pomeriggio. Oggi è stata ritrovata a Candeglia, in provincia di Pistoia. Il piccolo era deceduto a causa di un tumore al cervello.

Malore per il giocatore di rugby, Giorgio Conte muore a 17 anni. Il club San Donà: «Notizia terribile»

L'appello

I ladri erano entrati nella casa in cui abitano i genitori del piccolo e avevano rubato. "È tutto quello che ci rimane di lui, vi prego di riportarcela", l'appello che avevano lanciato la mamma e del papà di Manuel, Alessia e Andrea, come riporta Reportpistoia.

La polizia ha recuperato l'urna abbandonata a poche centinaia di metri dall'abitazione dove si trovava. A chiamare le forze dell'ordine sono stati alcuni passanti che l'hanno vista abbandonata a bordo strada.

Il ritorvamento

"Mio marito è stato il primo a entrare e subito si è accorto che qualcosa non tornava - aveva raccontato Alessia -. Ha visto una borsa per terra in salotto e si è diretto in camera da letto trovandola a soqquadro. Poi la teca aperta e dentro non c'era più niente". "Hanno rubato anche i giochini di mio figlio, eroi della Marvel che erano custoditi nella teca", aveva aggiunto la donna. "Chiediamo che chiunque sia entrato a casa nostra possa in qualche modo farci riavere le ceneri di nostro figlio. Non è possibile rubare un'urna mortuaria, un valore inestimabile per noi", avevano detto a La Nazione Alessia e Andrea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA