Nave alla deriva al largo di Ponza: domato incendio, 30 a bordo. Arrivati i rimorchiatori per il rientro a Napoli

Nave alla deriva al largo di Ponza: domato incendio, 30 a bordo. Attesi i rimorchiatori per il rientro a Napoli
Nave alla deriva al largo di Ponza: domato incendio, 30 a bordo. Attesi i rimorchiatori per il rientro a Napoli
di Giovanni Del Giaccio
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 09:36 - Ultimo agg. 23:18
2 Minuti di Lettura

La nave passeggeri "Beniamino Carnevale" partita da Napoli e diretta a Cagliari è alla deriva dalla notte scorsa a seguito di un incendio divampato a bordo. Si trova al largo  di Ponza e per i soccorsi è intervenuto anche personale della guardia costiera dell'isola.

A bordo ci sono passeggeri, veicoli e merci e le condizioni del mare - che è in tempesta - non stanno agevolando l'intervento dei soccorritori. Il vento soffia a 35 nodi.

L'incendio, secondo quanto si apprende da fonti della Guardia costiera, è divampato poco dopo la mezzanotte nella sala macchine della nave, lunga circa 150 metri, ed è stato spento da personale di bordo.

Sull'imbarcazione ci sono 22 componenti dell'equipaggio e 8 passeggeri, tutti in buone condizioni.

Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Guardia costiera di Civitavecchia in collaborazione con quella di Gaeta. Sono arrivati i due rimorchiatori partiti dal porto di Napoli per riportare lo scafo - fermo tra Ponza e Ventotene - nella città partenopea. 

TIRRENIA

 

«Si è trattato di un principio di incendio in sala macchine, prontamente domato dall'equipaggio - riferisce in una nota la Tirrenia -  Non si sono registrati feriti o danni alle persone e nemmeno al carico delle merci trasportate a bordo. È stata richiesta l'assistenza dei rimorchiatori che hanno raggiunto la nave al largo di Ventotene e ora la stanno accompagnando verso il porto di Napoli». La società di navigazione «rivolge un plauso all'equipaggio della nave che  ha prontamente domato l'incendio con grande professionalità».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA