Migrante prova a stuprarla sotto casa: donna salvata da due passanti

Migrante prova a stuprarla sotto casa: donna salvata da due passanti
Migrante prova a stuprarla sotto casa: donna salvata da due passanti
Martedì 5 Settembre 2017, 12:06 - Ultimo agg. 16:00
2 Minuti di Lettura
Un migrante proveniente dall'area sub sahariana ha aggredito stamani una donna di circa 50 anni - con lo scopo di abusare di lei - nell'androne di un palazzo, nel centro storico di Potenza, ma è stato bloccato da due uomini, prima di essere portato in questura dalla Polizia, che lo sta interrogando.

L'aggressione è avvenuta quando la donna stava per uscire dallo stabile: le sue urla hanno richiamato l'attenzione di altre persone e due uomini hanno bloccato il migrante. Poco dopo è arrivata la Polizia e il giovane è stato trasferito in questura. Sul fatto indagano gli investigatori della squadra mobile. La donna, molto provata psicologicamente, non ha riportato lesioni. 

È UN VENTENNE DELLA GUINEA Violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale sono le accuse alla base dell'arresto di un giovane di 20 anni - originario della Guinea e in Italia come «richiedente protezione per motivi umanitari» - arrestato dalla Polizia, a Potenza, dopo che, stamani, ha aggredito una donna nell'androne di un palazzo, nel centro storico, palpandole il seno. Il fatto è avvenuto appena la donna è uscita: il giovane ha cominciato ad importunarla, poi l'ha spinta nell'androne del palazzo, l'ha bloccata al muro e, dopo averle sollevato la camicia, le ha palpato il seno e «la parte superiore del busto», avendo lui stesso la cintura slacciata e i pantaloni abbassati «all'altezza dell'anca». Alcune persone, richiamate dalle grida di aiuto della donna, hanno bloccato e trattenuto l'aggressore, «con molta difficoltà», fino all'arrivo degli agenti della Polizia. Dopo essere stata visitata al pronto soccorso dell'ospedale «San Carlo», la donna ha sporto denuncia in questura e il giovane migrante è stato arrestato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA