Si uccide lanciandosi da un ponte: la compagna ​trovata morta in casa

Prato, suicida si getta dal ponte: la compagna trovata morta in casa
​Prato, suicida si getta dal ponte: la compagna trovata morta in casa
Giovedì 17 Settembre 2020, 21:02 - Ultimo agg. 18 Settembre, 09:34
2 Minuti di Lettura

Tragedia, oggi, in provincia di Prato. Un uomo si suicida gettandosi da un ponte sulla Montagna Pistoiese, poi i carabinieri scoprono che la moglie è stata uccisa nella loro casa di Vaiano (Prato), a oltre 60 km. Così, un probabile caso di omicidio-suicidio è stato ricostruito nel pomeriggio dai carabinieri. L'uomo è un 50enne e poco dopo le 12.30 si è gettato dal ponte sospeso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Marcello (Pistoia). Successivi accertamenti effettuati con i colleghi dell'Arma di Prato hanno consentito di trovare presso l'abitazione del suicida il cadavere della compagna, 38 anni. Il movente, per i carabinieri, sarebbe riconducibile a dissidi di natura sentimentale sorti ultimamente fra i due.

LEGGI ANCHE --> ​Ragazzo disabile scomparso nel 1992, dopo 28 anni la polizia arresta i genitori per omicidio

Le vittime sono Leonardo Santini, 50enne, disoccupato, e Claudia Corrieri, 38 anni, dipendente di un centro estetico a Prato. La coppia ha una figlia molto piccola che oggi era dai nonni. L'uomo si è gettato dal ponte sospeso di Mammiano, località vicina a San Marcello Pistoiese. Si tratta di una passerella pedonale, anche attrazione turistica sull'Appennino, che attraversa il torrente Lima e che nel punto più alto supera i 30 metri di altezza. È stata altre volte teatro di suicidi e anche stamani il ritrovamento dell'uomo faceva pensare a un altro caso simile. Gli accertamenti, per rintracciare la famiglia del 50enne, hanno invece portato i carabinieri a scoprire che la compagna era stata uccisa nella casa dove vivono a Briglia di Vaiano, una frazione popolosa della Val di Bisenzio, altro comprensorio montano ma su tutt'altro versante della Toscana.

L'uomo ha coperto un tragitto molto lungo per andare a uccidersi. Claudia Corrieri è stata colpita più volte con un'arma da taglio, forse un coltello. Gli accertamenti scientifici sono in corso. Nella casa di Vaiano è andato il magistrato di turno della procura di Prato Carolina Bini. L'area è sotto sequestro per i rilievi. I carabinieri sentono anche familiari e conoscenti per definire il contesto in cui può essere maturata la vicenda, che al momento è inquadrata in uno scenario di omicidio-suicidio. Inoltre, secondo prime valutazioni degli inquirenti, il fatto che l'uomo fosse senza lavoro sarebbe stata una delle cause di malessere all'interno della coppia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA