Precipita in parapendio, Andrea morto a 46 anni. Un testimone: «Ha fatto due giravolte»

Precipita in parapendio, Andrea morto a 46 anni. Un testimone: «Ha fatto due giravolte»
Precipita in parapendio, Andrea morto a 46 anni. Un testimone: «Ha fatto due giravolte»
Lunedì 14 Ottobre 2019, 21:11 - Ultimo agg. 21:39
2 Minuti di Lettura
Un vigile del fuoco di 46 anni, Andrea Susanna, di Gressan (Aosta) è morto mentre faceva parapendio, precipitando sul Colle del Piccolo del San Bernardo a La Thuile, al confine tra Italia e Francia: il decesso è dovuto ai traumi riportati nella caduta. Il dramma è avvenuto intorno alle 13: sul posto è intervenuto l'elisoccorso ma non c'è stato niente da fare.

Leggi anche > Ragazza di 21 anni investita da un treno a Firenze: forse si è uccisa

La salma è stata portata nella camera mortuaria di Courmayeur.
In base alle prime informazioni raccolte, all'origine della caduta pare esserci la chiusura del parapendio avvenuta dopo il decollo. La dinamica sarà tuttavia chiarita dal Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves, anche con le testimonianze degli amici che si trovavano in zona al momento dell'incidente.



"HA FATTO DUE AVVITAMENTI" Secondo un testimone dell'incidente costato la vita ad Andrea, il 46enne sarebbe precipitato a terra per una ventina di metri dopo aver compiuto due avvitamenti: il volo era cominciato da poco, Susanna aveva percorso appena una quindicina di metri. Il corpo è finito su una strada sterrata, a quota 1.850 metri: il parapendio è stato posto sotto sequestro dalla guardia di finanza di Entrèves, che sta continuando ad ascoltare i testimoni dell'incidente.
Complici le buone condizioni per il volo, i piloti di parapendio presenti nel primo pomeriggio in zona erano una decina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA