Meteo, quali sono le previsioni per il ponte del 25 aprile? Rischio temporali (anche se prevale il sole)

Si prevede un'alternanza di sole e precipitazioni, a partire dal weekend fino al Ponte del 25 aprile.

Meteo, quali sono le previsioni per il ponte del 25 aprile? Ecco che tempo farà
Meteo, quali sono le previsioni per il ponte del 25 aprile? Ecco che tempo farà
Venerdì 21 Aprile 2023, 17:41 - Ultimo agg. 25 Aprile, 16:22
2 Minuti di Lettura

Temparture primaverili, con tanto sole ma pure con qualche pioggia in transito, sono attese per il ponte del 25 aprile, secondo quanto filtra dagli esperti. 

Come indicato sul sito di 3b meteo, è previsto un miglioramento deciso delle condizioni del tempo nelle prossime ore: la giornata di domani, sabato 22 aprile, vedrà quindi il sole protagonista da Nord a Sud, con massime fino a 24 gradi e un clima piacevole. Merito soprattutto di un anticiclone che sta rimontando da Ovest e porterà ampie schiarite in tutta l’Italia.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 23 aprile, al Nord arriverà una corrente di aria umida che porterà con sé una debole perturbazione, specie dal pomeriggio, con scrosci di pioggia dalla Lombardia verso il Triveneto e qualche fiocco di neve sulle Alpi oltre i 1600 metri.

Più stabile invece - secondo quanto riferisce 3B Meteo - la situazione delle regioni centro-meridionali, più protette dall'anticiclone rispetto al Nord.

Il ponte del 24-25 aprile: ecco che tempo farà

La giornatà di lunedì 24 aprile risentirà in parte della perturbazione in transito domenica, con frequenti acquazzoni, in rapido spostamento dal Nord-Est verso la Toscana, il resto del Centro ed il Sud peninsulare, con fenomeni anche temporaleschisu gran parte del Centro-Nord e Triveneto. Più stabile il meteo sulle Isole Maggiori, Sardegna e Sicilia.

A partire Martedi 25 rimonta l’anticiclone africano, ma non si esclude la presenza mattutina di acquazzoni al Nord-Est e sui rilievi alpini. Di pomeriggio la pioggia si sposterà anche al Centro, in particolare su Umbria, Marche, Toscana, Abruzzo e Molise. Il Lazio dovrebbe restare asciutto per tutta la giornata, insieme alle isole maggiori. Nelle ore serali la pioggia bagnerà anche il meridione, in particolare Calabria, Puglia e Basilicata. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA