"Non mi ha fatto lo sconto" e uccide una prostituta per 20 euro

Prostituta uccisa a Lodi, il fermato confessa: l'omicidio per 20 euro
Prostituta uccisa a Lodi, il fermato confessa: l'omicidio per 20 euro
Lunedì 10 Aprile 2017, 13:13 - Ultimo agg. 14:40
1 Minuto di Lettura
Ha confessato il 42enne fermato dalla Polizia di Stato a Lodi in seguito all'omicidio di una prostituta colombiana di 64 anni avvenuto poco prima dell'alba di ieri in via Moro.

L'uomo, disoccupato, ha spiegato di avere agito in seguito a un raptus d'ira perché gli era stato negato uno sconto su una prestazione sessuale di 20 euro. È stato quindi accusato di omicidio aggravato da futili motivi e crudeltà.

Omicidio definito «violentissimo» dal procuratore della Repubblica Domenico Chiaro, che ha portato alla morte di una prostituta colombiana di 64 anni, in Italia da tempo.





​La donna si prostituiva a Lodi nell'appartamento in cui è stata trovata morta, in via Moro 62, ma viveva con il figlio a Piacenza. Le sue urla sono state sentite ieri mattina alle 5 ma solo molto più tardi sono state avvertite le forze dell'ordine: il suo corpo ormai privo di vita, colpito ovunque da coltellate, è stato trovato alle 10.53, quando un vicino di casa, dopo aver notato tracce di sangue sull'ascensore, è risalito fino al pianerottolo insanguinato e poi ha poi allertato medici e polizia.

Inutile però l'intervento dei sanitari del 118, dato che gli agenti si sono resi subito conto che la donna, riversa a terra in un lago di sangue, era già morta. Solo con l'arrivo della Scientifica, si è potuto stabilire la sua identità, confermata poi dalla perizia di Francesca Brandolini, anatomopatologa del Dipartimento di Medicina legale di Pavia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA