Coronavirus, positivi 12 dipendenti della Protezione Civile: Borrelli è negativo al test

Coronavirus, positivi dodici dipendenti della Protezione Civile. Borrelli è negativo al test
Coronavirus, positivi dodici dipendenti della Protezione Civile. Borrelli è negativo al test
Domenica 22 Marzo 2020, 17:25 - Ultimo agg. 18:12
2 Minuti di Lettura

Dodici dipendenti del Dipartimento della Protezione Civile sono risultati positivi al coronavirus. Ne ha dato notizia il Capo del Dipartimento Angelo Borrelli informando tutto il personale in servizio. «Immediatamente dopo aver ricevuto la notizia del primo caso positivo - si legge in una nota -, il Dipartimento ha predisposto controlli sul personale considerato tra i contatti stretti del dipendente positivo. Da questo screening risultano, purtroppo, altri undici positivi. Il Capo del Dipartimento è negativo al tampone». 
 

 

«Sono state avviate tutte le procedure di tutela previste e sono state effettuate le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro - spiega un comunicato -. Per tutelare tutti coloro che lavorano nelle due sedi del Dipartimento a Roma sono state intraprese ulteriori disposizioni per lo svolgimento delle indispensabili attività lavorative in modalità smart working e per limitare il più possibile la presenza del personale nelle sedi di Via Vitorchiano e Via Ulpiano. Inoltre, le riunioni del Comitato Operativo proseguiranno quotidianamente attraverso il collegamento in videoconferenza».
 

Nessuna delle persone risultate positive ha mai preso parte alle conferenze stampa quotidiane di Borrelli. Nella giornata di domani verranno definite nuove modalità di accesso alla sala stampa del Dipartimento. Nella sua comunicazione al personale il Capo Dipartimento ha ringraziato tutti i dipendenti «per lo straordinario impegno profuso per il superamento dell'emergenza e per l'attività prestata a beneficio della collettività»

© RIPRODUZIONE RISERVATA