Tentano di violentare una ragazza, arrestati due extracomunitari

Tentano di violentare una ragazza, arrestati due extracomunitari
Venerdì 28 Maggio 2021, 14:00 - Ultimo agg. 14:36
2 Minuti di Lettura

Ancora una brutta storia di violenza contro una donna. I carabinieri di Castellaneta e delle stazioni di Palagianello e Ginosa, nella scorsa notte, a conclusione di una rapida attività di indagine, hanno arrestato, a Ginosa, un 26enne del Gambia ed un 36enne nigeriano, ritenuti responsabili di violenza sessuale, lesioni aggravate e porto abusivo di coltello ai danni di una 29enne nigeriana, nonché di lesioni aggravate ai danni di un 23enne del Gambia.

Dalla ricostruzione dei fatti e dall’attento ascolto dei testimoni e delle vittime, è emerso che i due arrestati, dopo essere penetrati in un’abitazione dove dimorano alcuni braccianti extracomunitari, s’introducevano nella stanza della 29enne, cui, sotto la minaccia dell’arma, strappavano i vestiti con l’intento di consumare un rapporto sessuale. La donna tuttavia, sia grazie al provvidenziale intervento del 23enne - che interveniva in suo soccorso venendo malmenato - sia grazie alla sua viva opposizione, a seguito di una violenta colluttazione, riusciva a sfuggire ai 2 malintenzionati, dandosi alla fuga all’esterno dell’abitazione.

La 29enne e il 23enne, accompagnati dal 118 al Pronto Soccorso dell’ ospedale di Castellaneta, venivano riscontrate affette da lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 20 e 15 giorni. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Taranto a disposizione della Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA