Rapper Ray Carino arrestato a Roma, rapinava le farmacie vestito da Babbo Natale

Roma, rapinava le farmacie vestito da Babbo Natale: arrestato il rapper Ray Carino
Roma, rapinava le farmacie vestito da Babbo Natale: arrestato il rapper Ray Carino
di Marco De Risi
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 07:00 - Ultimo agg. 17:30
3 Minuti di Lettura

È finito l’incubo del rapinatore che colpiva nella zona di Ponte Milvio. Sono stati i carabinieri ad arrestarlo lunedì sera dopo l’ennesimo colpo in una tabaccheria. Lui si chiama Giuseppe Cungias, 45 anni, in arte Ray Carino, e si è presentato ai militari come un rapper metropolitano.  

Effettivamente su Youtube c’è un video che ritrae il bandito cantare un pezzo. Si vede lui, tatuato che si allena da pugile. Era diventato imprendibile il bandito che è responsabile anche di un colpo in una farmacia del Fleming travestito da Babbo Natale. I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Trionfale sono partiti proprio da questo colpo messo a segno pochi giorni fa e sono arrivati ad altre cinque rapine commese dal bandito cantautore. L’uomo è responsabile anche di una tentata rapina nella farmacia di piazzale di Ponte Milvio e di una ad una tabaccheria di via della Farnesina.  

Da almeno una settimana il rapinatore teneva in scacco le forze dell’ordine con i suoi blitz armati fra il Fleming e Ponte Milvio.

I carabinieri hanno aumentato le pattuglie nella zona ed investigato su alcune telecamere fino a quando per il bandito non è scattata la trappola. Lunedì sera, il criminale ha colpito in una tabaccheria di via Flaminia Nuova ed è stato particolarmente violento. Il titolare ha reagito e lui l’ha colpito in testa con il calcio della pistola. Portato all’ospedale San Pietro, non è grave. L’uomo, invece, è fuggito con il bottino ma una pattuglia dell’Arma l’ha incrociato lungo corso Francia. Sono stati chiamati i rinforzi ed il rapinatore è stato catturato. Alla cintola portava una pistola vera con il caricatore pieno di colpi. L’arma è oggetto di un furto. Il fatto di avere usato un’arma vera è sicuramente un’aggravante. I carabinieri gli hanno subito messo le manette. 

Il bandito risiede ad Alessandria ed è a Roma senza una fissa dimora. I militari hanno scoperto dove Giuseppe Cungias viveva in città. In un appartamento sulla Cassia fuori il raccordo anulare. È stata fatta una perquisizione ed è stata trovata della droga e i vari abiti che indossava durante i colpi. Le telecamere a circuito chiuso dei negozi rapinati l’hanno ritratto con i vestiti poi trovati in casa. C’è anche un altro elemento che ha aiutato i carabinieri a chiudere l’indagine. Il bandito si è sempre mosso con auto noleggiate che hanno lasciato traccia del loro spostamento. Ora i carabinieri della compagnia Trionfale stanno indagando per accertare se il rapinatore abbia fatto più di cinque rapine. Gli investigatori hanno fondati sospetti che i colpi possano essere molti di più. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA