Rieti, due bambini scomparsi
La mamma: «Il padre
li ha portati all'estero»

I bambini scomparsi
I bambini scomparsi
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 16:13 - Ultimo agg. 20 Ottobre, 16:25
2 Minuti di Lettura
RIETI - Due bambini sono scomparsi da sabato scorso dal Reatino. Con loro è scomparso anche il padre, cittadino libanese, col quale i bimbi avevano trascorso la giornata di sabato. Entrambi i bambini vivevano con la mamma e il nuovo compagno a Santa Rufina di Cittaducale. L'ultima volta erano con il padre, ex marito della donna, libanese, a Poggio Fidoni.

La madre, Kamela, nata in Italia - a Perugia - ma cittadina libanese, ha sporto denuncia ai carabinieri. «Il mio ex marito con i bambini, di 5 e 7 anni, Abdul Rahman e Layla, si sono imbarcati ad Ancona e sono arrivati in Grecia, dove è stata ritrovata la macchina», racconta la donna.

Da qui, potrebbero essersi diretti in Libano o in Turchia. La donna ha poi ricevuto un sms, da un numero libanese, in cui il padre (o comunque qualcuno che si è spacciato per il padre) ha detto che «era in Libano e che i bambini stanno bene». La mamma, Kamela, lancia un appello affinché i bambini possano essere trovati e facciano ritorno a Rieti.

Sulla scomparsa stanno attalmente indagando i carabinieri e la Procura di Rieti che, nella persona del sostituto procuratore Rocco Maruotti ha aperto un fascicolo per il reato di sottrazione di minori. Le ricerche sono scattate dopo la denuncia della madre dei due bambini separata dall'uomo. L'auto dell'uomo, una Opel grigia, è stata ritrovata al porto di Ancona dalla Polmare. L'ultima traccia dell'uomo porta a Patrasso, in Grecia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA