Rieti, non gli restituiscono la patente: uomo minaccia atti autolesionistici e viene denunciato

Carabinieri
Carabinieri
Martedì 24 Novembre 2020, 08:36 - Ultimo agg. 08:37
2 Minuti di Lettura

RIETI - Non gli restituiscono la patente – anziano minaccia atti autolesionistici con un coltello - denunciato dai Carabinieri di Monte Terminillo.

I militari della Stazione di Monte Terminillo, sempre ricadenti nell’ambito della Compagnia Carabinieri di Rieti, impegnati in servizio di controllo del territorio nel capoluogo, in seguito ad una richiesta pervenuta sull’utenza di emergenza 112, sono intervenuti presso gli uffici della Motorizzazione Civile ubicati nel Nucleo Industriale dove era stata segnalata la presenza di un utente in escandescenza.

Giunti sul posto, i militari hanno accertato la presenza di un uomo fortemente agitato in seguito ad una discussione avvenuta con gli impiegati dell’ufficio in relazione ad alcuni ritardi nella restituzione del documento di guida al cittadino.

L’uomo, era così fortemente esasperato che ad un certo punto ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico minacciando di farsi del male se gli impiegati non gli avessero consegnato il documento richiesto.

I militari intervenuti tempestivamente, dopo aver tranquillizzato l’uomo evitando ulteriori più gravi conseguenze, all’esito di una perquisizione personale hanno rinvenuto il coltello che è stato sottoposto a sequestro e successivamente condotto l’uomo in caserma per gli adempimenti del caso.

Dopo aver ricostruito compiutamente la dinamica dei fatti e accertato che nessuna minaccia era stata rivolta agli impiegati, l’uomo, un sessantenne di Rieti, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di coltello in luogo pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA