Roma, rischia di annegare: maresciallo si butta in mare e la salva

Roma, rischia di annegare: maresciallo si butta in mare e la salva
Domenica 30 Giugno 2019, 14:19 - Ultimo agg. 20:28
2 Minuti di Lettura
Una donna in difficoltà a tornare a riva per il mare mosso è stata salvata ieri ad Anzio, a due passi da Roma, da un maresciallo dei carabinieri che con il figlio stava nuotando nei pressi di uno stabilimento. Il militare ed il figlio mentre stavano facendo il bagno hanno sentito la donna, 50 anni, urlare disperatamente e chiedere aiuto e quindi sono andati in suo aiuto portandola a riva e salvandola. A causa dello sforzo il maresciallo ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale dove è stato giudicato guaribile in 7 giorni. Mentre la donna è stata visita sul posto e non ha voluto essere trasportata in ospedale. Sulla vicenda è intervenuta il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, con un post su Facebook: «Forza Danilo». 

«Danilo ha lasciato la mano del bambino e si è tuffato in acqua nuotando come un campione olimpico portando la donna sino alla boa più vicina.
Lì, in balia delle onde, - prosegue Trenta - hanno atteso l'arrivo dei soccorsi mentre il Maresciallo rasserenava la donna. Giunti in spiaggia, anche Danilo ha avvertito un malore ed è stato soccorso». «Senza indugio si è gettato in acqua per salvare una donna di 50 anni che rischiava di annegare, dimostrando un coraggio ammirevole che è motivo di vanto per noi Italiani. Oggi si trova in ospedale per un malore curabile in 7 giorni - ha commentato Ermenegildo Rossi, Segretario Generale UGL di Roma e Provincia -  Chi salva delle vite, è sempre un eroe. Forza Danilo, tutta la patria con te
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA