Roma, accoltellò a morte clochard a piazza Repubblica: arrestato 30enne romeno

Roma, accoltellò a morte clochard a piazza Repubblica: arrestato 30enne romeno
Sabato 18 Agosto 2018, 14:21 - Ultimo agg. 16:45
2 Minuti di Lettura
E’ stato rintracciato ed arrestato dalla polizia l’assassino del clochard romeno ucciso nella notte tra il 16 e il 17 giugno scorso sotto un’arcata di piazza della Repubblica: Sergiu Gabriel Bulhac, connazionale della vittima, 30 anni ha ucciso l’amico dopo una lite per dividersi un giaciglio e per far perdere le tracce si era rifugiato in Puglia dove lavorava come bracciante agricolo.

Quella notte, a perdere la vita con una sola coltellata che gli trafisse il cuore fu Ion Creanga, 31 anni, in Italia senza fissa dimora. Furono subito avviate le indagini da parte della sezione Omicidi della Squadra Mobile e del commissariato Viminale. Gli agenti trovarono subito dei riscontri importanti attraverso il rintraccio di alcuni testimoni: quella notte l’ucciso aveva litigato con un altro clochard, Sergiu Gabriel Bulhac, che si rese subito irreperibile.

Dalla ricostruzione dei fatti sono emersi elementi che hanno consentito di individuare come responsabile dell’omicidio proprio Sergiu Gabriel Bulhac.
Nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Le indagini sono poi proseguite senza sosta al fine di localizzare l’autore dell’omicidio. Nelle prime ore di questa mattina il presunto assassino è stato individuato e tratto in arresto dagli uomini della ”Omicidi” in località Lucera, in provincia di Foggia, mentre si recava a lavorare presso un terreno agricolo che produce mais.
© RIPRODUZIONE RISERVATA