Cinecittà, fermata la baby gang che aggredì un 15enne: «Sei la spia dei prof». Denunciati 7 minorenni

Cinecittà, fermata la baby gang che aggredì un 15enne: denunciati 7 minorenni
Cinecittà, fermata la baby gang che aggredì un 15enne: denunciati 7 minorenni
Venerdì 16 Aprile 2021, 09:48 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 23:20
2 Minuti di Lettura

È gunta al termine l'attività di indagine dei Carabinieri su un gruppo di minorenni che avevano picchiato un 15enne perchè accusato di aver riferito ai professori i nomi di alcuni coetani che avevano disturbato durante una lezione. Sono 7 i ragazzi romani, tra i 13 ed i 15 anni tutti incensurati, denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni con le accuse di lesioni personali aggravate in concorso, diffamazione, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. 

«Sei la spia dei prof»

I fatti risalgono al 4 febbraio scorso: uno studente romano di 15 anni si trovava in piazza Don Giovanni Bosco, zona Cinecittà, con la sua comitiva quando fu affrontato dalla baby gang, un gruppo di persone a lui sconosciute, che prima lo hanno apostrofato come «spia dei prof», poi lo hanno scaraventato a terra e picchiato. Il ragazzo, colpevole secondo i suoi aggressori di aver spifferato i nomi di alcuni coetanei che avevano disturbato una lezione scolastica, fu preso a calci e pugni mentre altri componenti del branco ripresero la scena con i telefonini, video che è stato, poi, pubblicato su alcuni social network.

La vittima, fortunatamente, riportò solo delle forti contusioni e tanto spavento, ma la gravità del fatto, denunciato immediatamente ai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, ha fatto scattare le indagini.

 

Le indagini

Grazie ad una certosina attività info-investigativa, prodotta dall’analisi delle chat di alcuni social network, delle testimonianze raccolte, dalle individuazioni fotografiche e che è andata a scavare anche tra i corridoi della scuola, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i 7 responsabili e a deferirli all’A.G. per i Minorenni. Per due dei giovani ed una delle ragazzine coinvolte è scattata anche un’ulteriore denuncia a loro carico, poiché ritenuti responsabili della registrazione e della diffusione nei canali social del video del pestaggio.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA