Choc a Roma: tenta di sradicare un crocifisso in chiesa, poi prende a pugni il parroco e aggredisce i poliziotti

Tenta di sradicare un crocifisso in chiesa, poi prende a pugni parroco e aggredisce i poliziotti
Tenta di sradicare un crocifisso in chiesa, poi prende a pugni parroco e aggredisce i poliziotti
Lunedì 19 Ottobre 2020, 12:31 - Ultimo agg. 12:37
2 Minuti di Lettura

Cerca di sradicare un croficisso in una chiesa di Roma, poi aggredisce prima il parroco e successivamente anche i poliziotti: un uomo di 46 anni di origini pugliesi, C.B., con precedenti di polizia, è stato arrestato dalla polizia ieri pomeriggio dopo la sua irruzione nel quartiere della Borghesiana, nella chiesa di San Giovanni Maria Vianney.

LEGGI ANCHE Musulmano rifiuta di stringere la mano alla donna

L'uomo ha prima tentato di sradicare il crocifisso e poi, quanto il parroco è intervenuto per fermarlo, ha iniziato a colpirlo al volto con un pugno e successivamente, con una spinta, ha tentato di farlo cadere a terra. A quel punto il sacerdote, con l'aiuto di un suo collaboratore, è riuscito ad accompagnare l'uomo all'esterno ma questo, in escandescenza, ha iniziato a scalciare contro la porta della chiesa.

Video

Al sopraggiungere degli agenti della polizia della Sezione Volanti, il 46enne, ancora intento ad aggredire verbalmente il sacerdote, ha iniziato a urlare frasi offensive verso di loro minacciandoli di morte.

Poi è passato alle vie di fatto e ha iniziato ad aggredirli sferrando calci e pugni. Durante la colluttazione l'uomo ha anche tentato di afferrare il calcio della pistola d'ordinanza di uno degli agenti ma è stato subito bloccato e messo in sicurezza all'interno dell'auto di servizio. Accompagnato negli uffici di polizia l'uomo ha continuato a scalciare contro pareti e porte continuando a minacciare e a insultare i poliziotti. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per tentata rapina e oltraggio a pubblico ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA