Roma, quattro ore sulla pista in attesa di partire: odissea per 150 passeggeri

Roma, quattro ore sulla pista in attesa di partire: odissea per 150 passeggeri
Sabato 4 Luglio 2015, 15:05 - Ultimo agg. 15:19
1 Minuto di Lettura
Odissea per centocinquanta passeggeri diretti a Valencia sul volo della Vueling in partenza da Ciampino. L'aereo, un Airbus A320 sarebbe dovuto decollare alle 10.40, ma è rimasto fermo sulla pista per un presunto guasto al motore.



«Non ci hanno detto nulla, nemmeno dato qualche genere di conforto. Siamo qui da quattro ore e nessuno parla», racconta uno dei passeggeri imbarcati. «Siamo stati sequestrati», aggiunge furibondo un altro passeggero. Nessuno ha potuto lasciare l'aereo in attesa della riparazione.



Verso fine mattinata è arrivato in pista il meccanico che ha aperto il motore e cominciato a lavorare. «Solo dopo qualche ora ci hanno fatto sapere che l'aereo sarebbe partito a breve...».



Un volo che era stato programmato da Fiumicino, ma che è stato spostato all'ultimo su Ciampino, spiega un passeggero. E che poi, poco prima del decollo, ha fermato i motori. L'intervento del meccanico ha rimesso a posto le cose, ma ci sono volute più di quattro ore d'attesa. E alle 14.58 il volo è decollato da Ciampino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA