Roma, a migliaia per il corteo anti razzista

Roma, a migliaia per il corteo anti razzista
Sabato 16 Dicembre 2017, 16:06 - Ultimo agg. 18 Dicembre, 09:40
2 Minuti di Lettura

È partito verso le 15 da piazza della Repubblica il corteo «antirazzista, contro le discriminazioni e per la libertà e i diritti di tutti e tutte», cheha visto sfilare fino a piazza del Popolo una serie di associazioni, movimenti e sindacati, da Baobab ai movimenti per il diritto per la Casa, oltre a rifugiati e richiedenti asilo e centri sociali da tutta Italia. «Diritti senza confini» lo striscione che apre la manifestazione alla quale sono attese, secondo gli organizzatori, 15mila persone.

Si legge poi «Reddito minimo garantito», «Tutti sulla stessa barca», «Mai con Renzi, mai con Salvini, Respingiamoli», e ancora: «Non siamo pacchi postali», «Non ci fermeranno né manganelli, né mari, né muri, né Minniti - Resistenza meticcia». Imponenti i controlli di filtraggio pre-manifestazione e lo schieramento delle forze dell'ordine in città.

Alla fine della manifestazione è arrivato il ringraziamento del Questore di Roma, Guido Marino, sia agli organizzatori che alle Forze dell’Ordine. Questa straordinaria collaborazione, infatti, ha evitato ogni forma di infiltrazione violenta al corteo, che è stato molto partecipato ed ha costituito un positivo pomeriggio di libera espressione democratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA