Roma, estorce soldi ad un'anziana: «Ho le foto dei tradimenti di tuo genero». Ma non era vero

Roma, estorce soldi ad un'anziana: «Ho le foto dei tradimenti di tuo genero». Ma non era vero
Martedì 21 Ottobre 2014, 13:41 - Ultimo agg. 13:47
2 Minuti di Lettura
Per sbarcare il lunario, un 38enne originario di Ronciglione, già conosciuto alle Forze dell'Ordine, aveva pensato di guadagnare qualcosa estorcendo dei soldi a una persona anziana.



Nei giorni passati l'uomo aveva avvicinato l'anziana signora iniziando a raccontare che aveva su una pen - drive delle foto scabrose del genero della donna, in atteggiamenti intimi con donne diverse dalla moglie. Pur non mostrando mai le foto, che in realtà non esistevano, l'uomo aveva continuato a raggiungere la signora e raccontare particolari sempre più piccanti e a mostrare il supporto magnetico senza comunque mai aprire i file incriminati. Qualche giorno fa l'uomo aveva deciso di chiudere il cerchio così durante un colloquio con l'anziana signora ha palesemente richiesto del danaro in cambio del suo silenzio sulle foto di cui fingeva di essere in possesso.



La donna ha acconsentito alla consegna del denaro ma presa dal rimorso e incredula delle notizie, del tutto inventate, fornite dal malfattore si è rivolta ai Carabinieri della Stazione di Nepi.
Immediatamente gli uomini dell'Arma hanno fatto prendere appuntamento per la consegna del denaro. Il giovane ignaro di ciò che stesse accadendo è andato all'appuntamento per ritirare ciò che era riuscito ad estorcere e così ha preso ben 400,00 euro in contanti e si stava allontanando dall'abitazione. A questo punto sono intervenuti i Carabinieri che lo hanno fermato e al ritrovamento del denaro lo hanno dichiarato in stato di arresto per il reato di estorsione. Esaminata la pen drive è emerso che non vi erano assolutamente foto del genero della signora che svolge una vita tranquillissima di famiglia.