Roma, detenuto evade da carcere Rebibbia: «Ha commesso reati contro la persona»

Roma, detenuto evade da carcere Rebibbia: scattate le ricerche
​Roma, detenuto evade da carcere Rebibbia: scattate le ricerche
Domenica 17 Gennaio 2021, 19:07 - Ultimo agg. 21:11
2 Minuti di Lettura

Allarme nel pomeriggio, a Roma, quando un detenuto è evaso dal carcere di Rebibbia. È successo intorno alle 17 e sono state avviate battute di ricerche delle forze dell'ordine ad ampio raggio. Dalle prime informazioni, sembra si tratti di un uomo italiano di 41 anni.

Secondo il segretario Generale del sindacato Spp, Aldo Di Giacomo, il detenuto sarebbe evaso «approfittando della carenza di personale.

Molto probabilmente ha scavalcato la rete dei passeggi per poi arrampicarsi e scavalcare il muro di cinta. Il detenuto, dalle prime informazioni, sembrerebbe aver commesso reati contro la persona».

Secondo il sindacalista «questa ennesima evasione mette a nudo tutte le criticità di un sistema carcerario sempre più in difficoltà sia per la natura delle strutture sia per le gravi carenze organiche e di sistemi di allarme adeguati. E' sicuramente necessario investire in nuove strutture e nell'assunzione di personale della polizia penitenziaria. I Governi nell'ultimo decennio hanno investito cifre insignificanti e l'evasione di oggi - ne è il risultato concreto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA