Incendio davanti a Roma Termini, nube di fumo nero sul centro: a fuoco 10 scooter, donna intossicata

Incendio davanti a Roma Termini, nube di fumo nero sul centro: a fuoco 10 scooter, donna intossicata
Venerdì 7 Ottobre 2022, 18:12 - Ultimo agg. 22:59
2 Minuti di Lettura

Incendio a Termini, in via Marsala 50, a Roma intorno alle 17:00. A fuoco una baracca di una persona senza fissa dimora. L'attività commerciale Bar binario 0 è stata evacuata. Davanti alla stazione Termini si leva una alta nube di fumo nero. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. Sono andati a fuoco anche il dehors di un bar e una decina di scooter parcheggiati su via Marsala.

Da una prima segnalazione arrivata alla sala operativa della polizia si parlava del giaciglio di un senzatetto andato a fuoco, in realtà dai vigili del fuoco si è appreso che a bruciare sono stati dieci di motorini parcheggiati in via Marsala.

Un forte odore acre e una estesa nuvola grigia si è quindi sprigionata dalla plastica e dalla gomma dei ciclomotori invadendo una parte del centro.

Un forte odore di plastica bruciata, diverse esplosioni e poi le sirene dei vigili del fuoco accorsi immediatamente sul posto, mentre la nube si espandeva nell'aria ed era visibile da piazza della Repubblica, via Cernaia e San Lorenzo. 

Video

La strada, via Marsala, è stata interdetta al traffico, decine di persone si sono messe in fuga dai bar della zona. Un capannello di curiosi, attorno all'area delimitata, ha seguito le operazioni di spegnimento. Il dehors di un locale, all'altezza di via Marghera, è andato completamente distrutto: le fiamme hanno lambito la struttura. Stessa sorte per gli scooter parcheggiati, di cui restano soltanto le carcasse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA