Roma, sesso e droga: così rapinava gli uomini adescati in chat: arrestato

Roma, sesso e droga: così rapinava gli uomini adescati in chat: arrestato
Mercoledì 16 Maggio 2018, 13:00 - Ultimo agg. 19:51
2 Minuti di Lettura
La sua specializzazione era adescare in rete gli omosessuali e, dopo una notte di sesso e droga, rapinarli confidando nell’omertà della vittima, terrorizzata di non rendere noti questi incontri. L’ultima e particolarmente efferata rapina la settimana scorsa: l'uomo, 45 anni, ha individuato la vittima su una chat di incontri e con lui ha passato la notte; al risveglio lo ha costretto a consegnargli soldi, carte di credito, un pc portatile e l’auto. M.F., queste le iniziali del rapinatore, prima di fuggire ha drogato nuovamente il malcapitato e lo ha legato al letto.

Gli investigatori del commissariato Porta Maggiore, diretto da Moreno Fernandez, lo hanno identificato seguendo una doppia traccia: quella digitale, grazie alla geolocalizzazione del pc, e quella più classica, favorita dallo stesso colpevole che, fuggendo con l’auto rapinata, ha urtato alcune macchine parcheggiate. L'aggressore, avendo intuito che la polizia era sulle sue tracce, si era rifugiato in un motel sotto falso nome ed è proprio qui che è stato fermato. Gli agenti hanno trovato nella stanza, oltre alle carte di credito rapinate, anche alcune dosi di crac, una bilancia di precisione e 1.400 euro in contanti.

L'uomo è riuscito a scappare rendendosi irreperibile per diverse ore, al termine delle quali è stato rintracciato e condotto a Regina Coeli dagli stessi poliziotti del commissariato Porta Maggiore.
Gli investigatori hanno poi indagato su chi ha favorito la sua pur breve latitanza. A finire nel mirino è stato L.F., originario della Puglia, coetaneo del fuggitivo. Quest’ultimo, fingendo di aiutare la polizia nelle ricerche, informava l'amico per non farlo catturare. Gli agenti però stavano seguendo altre piste che hanno permesso di smascherare il suo doppio gioco: così è finito in manette con l’accusa di favoreggiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA