Salmonella e listeria in tre marchi di salame, ritirati i lotti contaminati: allerta del Ministero

«I clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di non consumarlo e restituirlo al punto vendita», spiegano le aziende produttrici

Salmonella e listeria in tre marchi di salame: ritirati tre lotti contaminati. Allerta del Ministero
Salmonella e listeria in tre marchi di salame: ritirati tre lotti contaminati. Allerta del Ministero
Martedì 16 Maggio 2023, 19:01 - Ultimo agg. 19 Maggio, 07:03
2 Minuti di Lettura

Salame, allarme listeria e salmonella. Per la presenza di questi batteri, sono stati richiamati dalle aziende produttrici tre lotti di salame. «I clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di non consumarlo e restituirlo al punto vendita», spiegano le aziende produttrici di tre lotti di salame, che secondo il parere del Ministero della Salute potrebbero contenere listeria e salmonella.

Salmonella, tomini ritirati dai supermercati: ecco i lotti a rischio. «Non consumate il prodotto»

I lotti richiamati

I lotti richiamati dal Ministero della Salute per presenza di listeria e salmonella sono il Salame nostrano dolce dell'azienda Mariga (lotto di produzione n.41 del 2023), in cui lo stesso produttore vicentino, in un autocontrollo, ha rilevato tracce di listeria.

Il secondo e il terzo richiamo, che risalgono a ieri, riguardano il Bastone di salame dolce, confezione da 250 grammi e il Filone di salame, confezione da 250 grammi, entrambi del Salumificio Colombo di Lecco, dove sono state rilevate tracce di salmonella. «I clienti che avessero acquistato tale prodotto - avvertono le aziende - sono pregati di non consumarlo e restituirlo al punto vendita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA