Sardina con il velo, bufera sul web. Il marito: «Io con Hamas? Non è vero»

Sardina con il velo, bufera sul web. Il marito: «Io con Hamas? Non è vero»
Sardina con il velo, bufera sul web. Il marito: «Io con Hamas? Non è vero»
Domenica 15 Dicembre 2019, 16:34 - Ultimo agg. 17:18
3 Minuti di Lettura

Nibras, la sardina con il velo, ieri sul palco di San Giovanni aveva fatto il verso alla Meloni«Sono una donna, sono musulmana e sono figlia di palestinesi...A Salvini e Meloni non piacerà la mia presenza», aveva detto la sardina con il velo. Ma chi è Nibras Asfa, l'attivista che ha letto insieme ad altri alcuni articoli della Costituzione e attaccato la Lega e Fdi? Il marito di Nibras, scrive il Giornale, ha scritto sui social  dei post inneggianti a Hamas«Il nostro movimento della resistenza che ha combattuto e continua a combattere in Palestina (Hamas) - ha scritto Suleiman Hijazi qualche anno fa - viene considerato in Egitto come un movimento terroristico, così come lo è per Israele, questi atti contro la resistenza continuano a dimostrare che Gaza è l'unica nostra strada per arrivare alla libertà e dimostra che purtroppo abbiamo un nemico che è un mostro e prende ordini da Israele e America, il solito cane che prende gli ordini, al-Sisi».


Sardine, Nibran l'anti-Meloni sul palco: «Sono una donna, sono una musulmana»

Il marito di Nibas risponde agli attacchi: «È da ieri pomeriggio che io e mia moglie riceviamo provocazioni e insulti di tutti i colori. Sono stato accusato di appartenere a Hamas e di sostenere il terrorismo islamico», denuncia su Facebook, Sulaiman Hijazi. «Io sono di Hebron, una città che ha visto il peggio dell'occupazione israeliana, io non faccio altro che informazione su quello che vive il mio popolo e che viene spesso oscurato dai media, e di questo vado orgoglioso e continuerò a farlo senza timore - precisa Sulaiman Hijazi - Però ciò non significa che faccio parte di un partito politico né sono sostenitore di Hamas. Non permetterò a nessuno di strumentalizzare ciò che faccio per colpire me e la mia famiglia». 
 


Su Twitter Giorgia Meloni replica a Nibras: 
«Quello che non mi è chiaro della simpatica ragazza nel video è: perché se tu sei fiera di essere islamica, io non posso esserlo di dirmi cristiana?».
Tanti gli attacchi sui social alla sardina con il velo, 
«dovevi aggiungere: sono una sottomessa». E gira un tweet di risposta a Nibras: «Sono Tiziana, sono una donna, sono cristiana, sono figlia di italiani».  
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA