Nibras, la sardina con il velo, ieri sul palco di San Giovanni aveva fatto il verso alla Meloni. «Sono una donna, sono musulmana e sono figlia di palestinesi...A Salvini e Meloni non piacerà la mia presenza», aveva detto la sardina con il velo. Ma chi è Nibras Asfa, l'attivista che ha letto insieme ad altri alcuni articoli della Costituzione e attaccato la Lega e Fdi? Il marito di Nibras, scrive il Giornale, ha scritto sui social dei post inneggianti a Hamas. «Il nostro movimento della resistenza che ha combattuto e continua a combattere in Palestina (Hamas) - ha scritto Suleiman Hijazi qualche anno fa - viene considerato in Egitto come un movimento terroristico, così come lo è per Israele, questi atti contro la resistenza continuano a dimostrare che Gaza è l'unica nostra strada per arrivare alla libertà e dimostra che purtroppo abbiamo un nemico che è un mostro e prende ordini da Israele e America, il solito cane che prende gli ordini, al-Sisi».
Sardine, Nibran l'anti-Meloni sul palco: «Sono una donna, sono una musulmana»
Quello che non mi è chiaro della simpatica ragazza nel video è: perché se tu sei fiera di essere islamica, io non posso esserlo di dirmi cristiana? pic.twitter.com/Gfe99rp0Jh
— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) December 14, 2019
Su Twitter Giorgia Meloni replica a Nibras: «Quello che non mi è chiaro della simpatica ragazza nel video è: perché se tu sei fiera di essere islamica, io non posso esserlo di dirmi cristiana?». Tanti gli attacchi sui social alla sardina con il velo, «dovevi aggiungere: sono una sottomessa». E gira un tweet di risposta a Nibras: «Sono Tiziana, sono una donna, sono cristiana, sono figlia di italiani».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout