Differito al 4 giugno lo sciopero nazionale di 4 ore dell'handling aeroportuale, proclamato per oggi 19 maggio da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Ta. Quella odierna si preannunciava già una giornata molto difficile per chi deve viaggiare in aereo. A protestare per 24 ore i lavoratori delle imprese che forniscono i servizi aeroportuali di handling (assistenza a terra, ndr). Ma non solo. Sempre oggi avrebbero dovuto incrociare le braccia anche i lavoratori di Air Dolomiti; di Volotea dalle 13 alle 17. Sciopera anche il personale di terra della compagnia American Airlines e quello di Emirates, in entrambi i casi dalle 12 alle 16.
Salvini: «Grazie ai sindacati»
«Desidero ringraziare i responsabili nazionali del trasporto aereo di Cgil, Cisl, Uil e Ugl che dopo nostra richiesta e vista la situazione in Emilia Romagna hanno deciso di sospendere e rinviare a giugno lo sciopero del trasporto aereo.
Usb conferma
Usb conferma lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo di oggi fatta eccezione «per i territori e le direttrici colpiti dalla disastrosa alluvione di questi giorni». Così una nota dell' Usb in cui si sottolinea che già ieri era stato revocato lo sciopero nazionale per il territorio dell'Emilia Romagna e le direttrici da e per gli aeroporti di Bologna e Forlì. «Per questo motivo ci ha molto sorpreso la lettera inviata solo questo pomeriggio dal ministro Salvini che invita alla revoca di tutto lo sciopero nazionale indetto da mesi su molte tematiche rilevanti e urgenti».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout