Con lo scooter contro la volante della polizia: ragazzo muore a 25 anni, agente indagato per omicidio stradale

Con lo scooter contro la volante della polizia: ragazzo muore a 25 anni, agente indagato per omicidio stradale
Con lo scooter contro la volante della polizia: ragazzo muore a 25 anni, agente indagato per omicidio stradale
Domenica 13 Ottobre 2019, 18:37 - Ultimo agg. 14 Ottobre, 07:51
2 Minuti di Lettura
Uno ragazzo di 25 anniSharmilan Bramanantha, italiano di origini cingalesi, è morto la notte scorsa in via di Cornigliano, a Genova, poco dopo la mezzanotte. Si è scontrato con lo scooter con una volante della polizia, all'altezza di via Doufour, che sarebbe passata con il rosso con i lampeggianti accesi. Nonostante l'intervento dei mezzi del 118, con un'ambulanza e l'automedica, per il ragazzo ma non c'è stato nulla da fare ed è deceduto prima dell'arrivo in ospedale. L'agente alla guida della volante risulta essere indagato per omicidio stradale. 

Leggi anche > Auto si schianta contro un guard rail: morti quattro giovani, due erano minorenni​

LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE: PM APRE FASCICOLO
Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sul corpo di Sharmilan Bramanantha e il sostituto procuratore Gabriella Marino ha aperto un fascicolo. Secondo quanto ricostruito dalla polizia e dai vigili urbani, la volante stava intervenendo su un danneggiamento in un supermercato Basko. Gli agenti, secondo quanto appreso, hanno acceso il lampeggiante (mentre proseguono gli accertamenti sul fatto che sia stata attivata la sirena) e hanno attraversato a media velocità l'incrocio tra via Doufour e via Cornigliano con il semaforo rosso. Quando sono giunti a metà incrocio è arrivato lo scooter guidato da Bramanantha, passato col verde a velocità sostenuta. Gli agenti hanno sterzato cercando di evitare lo schianto ma il centauro è stato sbalzato a terra.

Secondo quanto appreso l'iscrizione nel registro degli indagati dell'agente delle volanti della questura di Genova sarebbe un 'atto dovuto' per consentire alla procura di Genova di disporre gli accertamenti irripetibili. Già domani infatti potrebbe essere dato l'incarico al medico legale di eseguire l'autopsia sul corpo di Sharmilan Bramanantha, il ragazzo di 25 anni che era alla guida di un XMax 300. Le indagini sono state affidate all'antinfortunistica della polizia locale di Genova. Sequestrate le registrazioni delle videocamere di sicurezza della zona e i due mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA