Sea Watch 3, il parroco di Lampedusa don Carmelo La Magra esulta: «Benvenuti»

Sea Watch 3, il parroco di Lampedusa don Carmelo La Magra esulta: «Benvenuti»
Sabato 29 Giugno 2019, 09:40 - Ultimo agg. 10:03
2 Minuti di Lettura

La comandante della Sea Watch 3 Carola Rackete, appena scesa dalla nave subito dopo l'arresto, è stata accolta da applausi e ovazioni da un gruppo di attivisti e dal parroco di Lampedusa Carmelo La Magra, che da una settimana dorme sul sagrato della chiesa, in segno di solidarietà.

Sea Watch 3 sperona la motovedetta della Guardia di Finanza: «Schiacciati dalla nave, abbiamo rischiato di morire»


«Il Natale quando arriva arriva. Benvenuti nel Porto Salvo di Lampedusa». Così il parroco di Lampedusa, don Carmelo La Magra, ha accolto l'ingresso al porto della nave Sea Watch 3 dopo la decisione della comandante Carola Rackete di forzare l'ingresso. Una decisione che le è costato l'arresto in flagranza di reato.

 



Nei giorni scorsi il sacerdote della chiesa di San Gerlando di Lampedusa (Ag) si era unito via social all'appello lanciato dall'Azione cattolica italiana: «L'Azione Cattolica Italiana rivolge un appello al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, affinché si consenta lo sbarco immediato delle 42 persone a bordo della Sea Watch. Chiediamo alle istituzioni il coraggio di rinunciare a una inutile prova di forza, dimostrando un sussulto di umanità che renderebbe orgogliosi gli italiani»
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA