Napoli, meningite, muore ragazzo di 18 anni

Napoli, meningite, muore ragazzo di 18 anni
Giovedì 29 Dicembre 2016, 10:04 - Ultimo agg. 30 Dicembre, 11:25
2 Minuti di Lettura

È morto di meningite il 18enne di Agerola (Napoli), giunto ieri sera in gravi condizioni all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli). La diagnosi è stata confermata dagli esami effettuati dal nosocomio stabiese in collaborazione con l'ospedale Cotugno di Napoli che hanno accertato la positività per 'neisseria meningitidis'. A comunicarlo è l'Asl Napoli 3 Sud alla quale fa capo l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

 

 

 Oltre allo stato soporoso, il ragazzo presentava piccole macchie di sangue (petecchie) sulla cute. Tutti gli ambienti del pronto soccorso che hanno accolto il giovane sono stati sottoposti a profilassi. Le pareti e i locali sono stati disinfettati mediante nebulizzazione. Anche i parenti e quanti hanno avuto contatti con il 18enne sono stati sottoposti a profilassi.




 
I medici, all'arrivo del ragazzo in ospedale, hanno immediatamente prestato tutte le cure mediche del caso. La Tac non ha rivelato anomalie, ma il ragazzo è deceduto quasi subito e inutili sono stati i tentativi dei medici della rianimazione per tentare di riportarlo in vita. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA