«Sesso troppo rumoroso all'università», due studentesse lesbiche discriminate

«Sesso troppo rumoroso nella residenza universitaria»: due studentesse discriminate perché lesbiche
«Sesso troppo rumoroso nella residenza universitaria»: due studentesse discriminate perché lesbiche
Venerdì 19 Aprile 2019, 13:36 - Ultimo agg. 19:12
1 Minuto di Lettura
Il sesso giudicato troppo rumoroso avrebbe fatto finire nel mirino degli omofobi una coppia di studentesse lesbiche a Padova. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, a firma di Alberto Rodighiero, le ragazze sarebbero state vittime di bullismo da parte di una decina di studenti. Protagoniste della vicenda Giulia Bellomia, 27enne romana che studia Psicologia, e la 21enne Luana Strada, originaria di Ostuni ed iscritta alla facoltà di Lingue.

Entrambe vivono nella residenza universitaria dell’Esu Copernico di via Tiepolo. «Io no ho mai avuto problemi né in facoltà né negli studentati dove ho vissuto – racconta Bellomia – Quando, però, lo scorso ottobre ci siamo trasferite nella residenza Copernico, tutto è cambiato».



«Ad un certo punto una ragazza ci ha bussato alla porta facendoci sapere che, quando facciamo l’amore, siamo troppo rumorose e la cosa dà fastidio a tantissime persone. Persone che avrebbero iniziato a riunirsi parlando male di noi» aggiunge. «Mi pare del tutto evidente che qui si sta criminalizzando l’atto sessuale fatto da due persone dello stesso sesso – aggiunge – Non credo che siamo l’unica coppia che nella residenza fa l’amore. I rumori di tutti i generi sono la normalità in un contesto come questo. Solo con noi però se la sono presa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA