In manette nove persone: sono accusate di un omicidio commesso 8 anni fa

In manette nove persone: sono accusate di un omicidio commesso 8 anni fa
Mercoledì 16 Dicembre 2015, 09:18 - Ultimo agg. 09:35
1 Minuto di Lettura
Dopo 8 anni svolta investigativa nelle indagini per l'omicidio di Gaetano Pinto. I carabinieri hanno individuato tutte le persone coinvolte, a vario titolo, nella esecuzione della sentenza di morte del «tribunale» del clan Birra- Iacomino.

I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Napoli a carico di 7 persone ritenute esponenti del clan camorristico dei “Birra - Iacomino” (operanti in Ercolano) e di 2 ritenuti affiliati ai “Gionta” (di Torre Annunziata).

Nel corso di indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, i militari dell’Arma hanno acquisito elementi di prova a carico dei mandanti ed esecutori di un omicidio commesso il 19 maggio 2007 a Ercolano: quello di Gaetano Pinto, personaggio ritenuto affiliato agli “Ascione-Papale”, omicidio commesso durante una feroce guerra di camorra che ha visto per anni contrapposte le cosche degli “Ascione - Papale” e quella dei “Birra-Iacomino”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA