Sparatoria a Tor Bella Monaca: almeno cinque colpi esplosi contro una Mercedes

Sparatoria a Tor Bella Monaca: almeno cinque colpi esplosi contro una Mercedes
Sparatoria a Tor Bella Monaca: almeno cinque colpi esplosi contro una Mercedes
di Camilla Mozzetti
Domenica 24 Ottobre 2021, 11:27 - Ultimo agg. 14:20
3 Minuti di Lettura

Regolamento di conti, intimidazione, tentato omicidio o chissà cos'altro. E' una rosa variegata quella delle ipotesi sulla sparatoria avvenuta ieri sera a Tor Bella Monaca poco prima della mezzanotte.

Una Mercedes Classe A con a bordo quattro persone, due donne e due uomini di età compresa tra i 23 e i 25 anni, è stata raggiunta da almeno cinque colpi di pistola - tanti quanti sono stati poi i bossoli trovati sull'asfalto - esplosi probabilmente da un uomo che viaggiava su una Golf nera. Nessuna delle persone che erano a bordo della Mercedes è rimasta ferita mentre l'auto da cui è partita l'offensiva, con a bordo probabilmente due uomini, si è dileguata in pochi minuti facendo perdere le proprie tracce. 

Roma, vende la casa ma non è sua: arrestato il prestanome di Nicoletti, ex Banda della Magliana

Da una prima ricostruzione, la sparatoria è avvenuta intorno alle 23.30 quando entrambi i veicoli stavano percorrendo viale di Tor Bella Monaca.

I primi colpi sono partiti all'incrocio tra il viale e il teatro del Municipio raggiungendo la Mercedes in più parti, compresi i finestrini. E' dunque arrivata la polizia e i carabinieri, impegnati in servizi sul territorio. Vengono trovati i bossoli, mentre l'auto colpita è stata rinvenuta non distante dal luogo della sparatoria e precisamente nei pressi del teatro di quartiere con le quattro persone che erano a bordo illese. Sul posto, da prassi, è giunta anche la Scientifica.

Sembrerebbe che le persone a bordo della Mercedes non abbiano saputo dare una spiegazione sulla sparatoria, anzi. Avrebbero detto di non saper ipotizzare chi è perché abbia sparato contro di loro, limitandosi a descrivere sommariamente il veicolo da cui sono partiti i colpi. Motivo per cui, (anche se è l'ipotesi più debole) non si esclude neanche uno scambio di persone. A condurre le indagini è la Squadra Mobile. Si cercano anche testimoni considerato che sul viale, nonostante la vicinanza ad alcune attività commerciali, non esistono impianti di videosorveglianza.

Roma, da Tor Bella Monaca a Ostia: viaggio nei quartieri del non voto. «Noi, dimenticati dalla politica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA