Psicosi tra genitori per il «mostro» che lascia caramelle avvelenate

Bambini al parco a Spinea: è psicosi
Bambini al parco a Spinea: è psicosi
di Luigi Bortolato
Domenica 22 Marzo 2015, 10:36 - Ultimo agg. 11:06
1 Minuto di Lettura
SPINEA - L'allarme gira sul web, nelle chat e con gli sms tra i genitori di tutte le scuole di Spinea.

Non vi sono ancora conferme, nè alla stazione dei carabinieri nessuno si è ancora presentato a sporgere denuncia. Ma viene segnalato che un quarantenne con cappuccio in testa e borsetta di plastica in mano si aggirerebbe negli spazi verdi della città lasciando a terra delle caramelle avvelenate.



Secondo alcuni messaggi dei "dolcetti" sabbero stati fiutati e ingoiati da alcuni cani nel parchetto vicino alla chiesa di Fornase. Due animali sarebbero morti mentre un terzo avrebbe avuto gravi problemi e solo negli ultimi giorni sarebbe stato dichiarato fuori pericolo.



«È una cosa di estrema gravità -afferma un papà assai allarmato - se il fatto è vero- e la fonte sembra irreprensibile - c'è il rischio che le caramelle oltre che i cani attirino anche e soprattutto i bambini. Chiediamo con forza a chi può avere maggiori dettagli di farcelo sapere; poi ci recheremo a denunciare il tutto ai carabinieri. Per questo allarme caramelle al veleno è stato attivato anche il servizio di controllo del vicinato».



Addirittura una signora ha visto e cercato di fermare questo individuo (come detto sui 40 anni) a Fornase, ma l’uomo è subito scappato via.