Segue in monopattino le donne che escono dalle palestre per violentarle: arrestato 21enne a Milano

Segue in monopattino le donne che escono dalle palestre per violentarle: arrestato 21enne a Milano
Segue in monopattino le donne che escono dalle palestre per violentarle: arrestato 21enne a Milano
Lunedì 29 Agosto 2022, 19:20 - Ultimo agg. 20:15
3 Minuti di Lettura

Un 21enne è stato arrestato dalla Squadra mobile di Milano con l'accusa di violenze sessuali su quattro donne, tra i 19 e i 33 anni, che avrebbe commesso tra maggio e giugno scorso. Il giovane avrebbe applicato sempre lo stesso schema: le avrebbe seguite «a bordo di un monopattino elettrico», mentre uscivano a volte da palestre delle zone centrali della città, e poi le avrebbe aggredite, anche mentre parlavano al telefono, costringendole a subire atti sessuali. E sarebbe scappato, poi, sempre alla guida del monopattino. L'ordinanza di arresti domiciliari è stata firmata dal gip Roberto Crepaldi su richiesta del pm Pasquale Addesso.

Monopattini, incidente a Milano: va a lavoro e viene investito da un tir. Morto a 32 anni

Segue donne in monopattino per violentarle, le indagini

L'inchiesta, come si legge nell'ordinanza, vede al centro «quattro diversi episodi di violenza sessuale, tutti commessi tra il maggio e il giugno» scorso dal giovane, con precedenti per maltrattamenti sulla madre, il quale «sceso da un monopattino elettrico, ha costretto altrettante giovani ragazze a subire atti sessuali».

Tutti episodi denunciati dalle vittime. Le indagini della Squadra mobile, coordinate dal pm Addesso e dal dipartimento guidato dall'aggiunto Letizia Mannella, sono arrivate all'identificazione del 21enne da una serie di elementi: «l'acquisto di un monopattino simile a quello ripreso sul luogo o in zone prossime a quelle delle violenze, la rassomiglianza dell'indagato» con le descrizioni fornite dalle vittime, i riconoscimenti delle stesse, il confronto delle «celle agganciate dal suo cellulare con gli spostamenti dell'aggressore», i suoi «accessi alla metropolitana» e il suo «abbigliamento».

Mangiano al bar e fuggono senza pagare il conto, il proprietario li insegue con il monopattino

Numerosi abusi

L'uomo, a quanto risulta, si spostava spesso tra il Piemonte e la Lombardia. Le violenze contestate nell'ordinanza sono state commesse a Milano. In un caso, il 20 giugno, avrebbe «seguito per diversi metri» a bordo del monopattino una 23enne, appena uscita da una palestra di viale Toscana, e l'avrebbe aggredita. Altri abusi sarebbero stati commessi dal giovane in via Vallarsa, il 14 giugno, ai danni di una 20enne che stava parlando al cellulare e sempre aggredita «alle spalle» e fatta cadere dall'uomo arrivato col mezzo elettrico. Una 33enne ha subito violenze con lo stesso schema in via Ripamonti il 27 maggio. E lo stesso giorno una 29enne è stata aggredita mentre rincasava, non lontano da Porta Romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA