Figlio violento e "persecuzione" a un professionista, due provvedimenti per stalking

Figlio violento e "persecuzione" a un professionista, due provvedimenti per stalking
Venerdì 4 Settembre 2020, 08:42 - Ultimo agg. 08:51
2 Minuti di Lettura

Due provvedimenti notificati dal personale del commissariato di Polizia di Cisterna per atti persecutori. Nel primo caso è stata applicata   la misura cautelare emessa dal giudice delle indagini preliminari che ha disposto l'allontanamento dalla casa familiare di un uomo di 42 anni, di Cisterna, autore di continui maltrattamenti nei confronti dell'anziana madre,  invalida e con gravi problemi di deambulazione.

Gli accertamenti svolti dai poliziotti   hanno portato alla luce la vicenda familiare che ha visto, nel corso del tempo, l'uomo picchiare in più circostanze la donna, sovente reclusa nella propria stanza da letto e costretta a consumare i pasti in solitudine e ad espletare lì i bisogni fisiologici.

Il secondo caso ha riguardato invece una 67enne di Anzio (Roma), alla quale è stato invece notificato  l'ammonimento del Questore di Latina a cessare i propri comportamenti persecutori nei confronti di un noto professionista di Aprilia. E'  emerso che la donna, invaghitasi dell'uomo conosciuto per motivi professionali, lo ossessionasse tempestandolo di messaggi e sottoponendolo a pedinamenti e appostamenti, tali da condizionargli pesantemente la vita. Il comportamento, oggetto di apposita istruttoria, ha consentito di emettere il provvedimento di polizia.

Vedi anche > Latina, perseguita l'ex compagno: ai domiciliari donna di 57 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA