Strage di migranti a Cutro, arrestato un altro scafista: è un turco di 27 anni

Sarebbe il quinto responsabile del viaggio terminato con un naufragio e 92 morti

Strage di migranti a Cutro, arrestato un altro scafista: è un turco di 27 anni
Strage di migranti a Cutro, arrestato un altro scafista: è un turco di 27 anni
Venerdì 28 Aprile 2023, 10:58 - Ultimo agg. 8 Maggio, 15:22
2 Minuti di Lettura

È stato arrestato il quinto dei presunti scafisti della strage di Cutro. È stato fermato alla frontiera di Tarvisio e gli investigatori sono convinti che sia il quinto responsabile del viaggio dei migranti terminato con la strage avvenuta a Cutro lo scorso 26 febbraio nella quale hanno perso la vita 92 persone.

Strage di Cutro, individuato e fermato un altro scafista

Si tratta di un turco di 27 anni, identificato nei giorni successivi al naufragio, grazie alle immediate attività d'indagine condotte dalla Squadra Mobile di Crotone e dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di finanza di Crotone è stato arrestato il 7 marzo nei pressi di Graz grazie alla collaborazione con l'Unità Fast (Fugitive Active Search team) del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale che hanno dato esecuzione al mandato di arresto europeo emesso dall'Autorità giudiziaria crotonese.

L'uomo verrà infatti consegnato dalle autorità austriache a quelle italiane presso il posto di frontiera di Arnoldstein/Thorl Maglern/Tarvisio. Dopo la rituale notifica del provvedimento cautelare l'arrestato verrà scortato dalla Polizia Penitenziaria presso la Casa Circondariale di Udine da dove, dopo le prime propedeutiche attività, verrà poi trasferito a Crotone a disposizione dell'Autorità giudiziaria calabrese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA