Stuprata a 16 anni in strada a San Lorenzo a Roma: ventiduenne arrestato dalla polizia

Stuprata a 16 anni in strada a San Lorenzo a Roma: ventiduenne arrestato dalla polizia
Sabato 31 Luglio 2021, 16:45 - Ultimo agg. 1 Agosto, 09:01
2 Minuti di Lettura

E' accusato di avere violentato una ragazza di 16 anni  in strada il mese scorso a San Lorenzo e adesso è finito agli arresti domiciliari. Nelle prime ore di questa mattina gli investigatori della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma hanno eseguito l'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari, applicata dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Procura, nei confronti di un ventiduenne di origini calabresi accusato di aver costretto una ragazza di sedici anni a subire una violenza sessuale nella notte di un sabato di fine giugno, in una strada del quartiere San Lorenzo.

Stupro di una minorenne a San Lorenzo: arrestato 22enne

La vittima stava festeggiando con i suoi amici la fine dell'anno scolastico quando, nella piazza affollata, li ha persi di vista ed è stata avvicinata da un ragazzo più grande di lei che, dopo averle fatto dei complimenti, l'ha convinta ad allontanarsi per bere qualcosa insieme e aiutarla a cercare le sue amiche.

Dopo averla portata in una via isolata, l'ha costretta a subire un rapporto sessuale. La ragazza, appena il giovane si è allontanato, è riuscita a raggiungere le amiche, raccontando loro la violenza subìta, ed è stata accompagnata in ospedale.

La tempestiva attività d'indagine ha permesso di acquisire gli elementi utili alla ricostruzione dell'evento e all'identificazione del ragazzo che, nel frattempo, aveva fatto ritorno nella sua città di origine per trascorrere le vacanze estive e dove invece ora trascorrerà il periodo agli arresti domiciliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA