Roma, il tassista lascia cumuli di rifiuti in strada, il video pubblicato dalla Raggi: «Non c'è più spazio per gli zozzoni»

Roma, il tassista lascia cumuli di rifiuti in strada, il video pubblicato dalla Raggi: «Non c'è più spazio per gli zozzoni»
di Veronica Cursi
Giovedì 7 Marzo 2019, 08:57 - Ultimo agg. 22 Marzo, 15:16
2 Minuti di Lettura

Un tassista scende dal suo taxi, apre il portabagagli e scarica per strada cumuli di rifiuti: scatoloni, ripiani in legno, barattoli di vernice. Quel tratto di marciapiede è la sua discarica personale. E' lì che abbandona decine di scatoloni. Poi, come se niente fosse, risale in auto e se ne va. Peccato che una telecamera immortala tutto e lo incastra. L'uomo, 52 anni, dovrà pagare una multa di 600 euro e portare quei rifiuti nelle isole ecologiche.

Ama congela il porta a porta: «Non arriverà in altre zone»

Il video è stato caricato dal sindaco Virginia Raggi su Facebook che annuncia l'installazione a Roma di
«cinquanta video-trappole per incastrare gli zozzoni che sporcano la città».
«Ho fatto installare decine di telecamere in alcuni punti della città per riprendere e multare chi abbandona rifiuti in strada: vecchi mobili, water, materassi, calcinacci, pneumatici lasciati da persone insospettabili - scrive la Raggi -  Non servono tante parole. Vi invito a guardare uno dei tanti video raccolti e ad inviarci ulteriori segnalazioni. Ho deciso di occuparmene personalmente, creando anche una task force anti-zozzoni. Il primo incivile individuato e multato grazie al nuovo sistema di video-sorveglianza è un uomo di 52 anni. Questa persona ha offeso tutti i romani. È stato colto sul fatto mentre, con il suo taxi, scaricava due porte in vetro, ripiani di legno e barattoli di vernice. Lui stesso ha confessato di fronte agli agenti della Polizia Locale che gli hanno mostrato le immagini di quanto aveva fatto. Ora pagherà una multa di 600 euro e dovrà portare quei rifiuti nelle isole ecologiche. Da anni c’è chi sporca la nostra città impunemente. Ora abbiamo finalmente uno strumento per incastrarli e multarli. Non c’è più spazio per gli zozzoni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA