Incendio nell'hotel di Temptation Island: 60 evacuati nella notte, matrice dolosa

Incendio nell'hotel di Temptation Island: 60 evacuati nella notte, matrice dolosa
Incendio nell'hotel di Temptation Island: 60 evacuati nella notte, matrice dolosa
Lunedì 26 Luglio 2021, 11:29 - Ultimo agg. 13:32
3 Minuti di Lettura

Paura nella notte nell'hotel base logistica del reality di Canale 5 Temptation Island. Un incendio doloso è stato appiccato nella struttura intorno alle 4 di notte attraverso l'uso di un liquido infiammabile. Dopo quello dello scorso agosto, quello di oggi è il secondo incendio che ha coinvolto la struttura di Pula, in Sardegna. 60 le persone evacuate.

Temptation Island, nuovo incendio doloso nel resort del reality: evacuate 60 persone

Liquido infammabile negli uffici e sulla terrazza dell'hotel

Quello di stanotte è il secondo incendio doloso a distanza di un anno all'hotel a quattro stelle Relais Is Morus a Pula, sulla costa sud occidentale della Sardegna, noto per essere la base logistica del reality «Temptation Island».

Sono state evacuate circa 60 persone tra le quali molti turisti che si trovavano nella struttura alberghiera. L'incendio è stato appiccato intorno alle 4 di mattina. Qualcuno ha versato del liquido infiammabile all'interno degli uffici del titolare e all'esterno nell'area della terrazza e appiccato il rogo per poi fuggire. Le fiamme si sono velocemente propagate, avvolgendo ogni cosa. Una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile che si trovava già in zona ha visto il fuoco e ha fatto scattare l'allarme.

Sardegna, incendi: ora si teme il maestrale e il cambio direzione delle fiamme verso l'Ogliastra

Dopo l'evacuazione, i carabinieri e insieme al personale dell'hotel, utilizzando le manicotte, hanno spento gran parte del rogo, poi completamente domato dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute subito sul posto. Sono state ora avviate le indagini per risalire al responsabile dell'incendio. Saranno analizzati i filmati delle telecamere della struttura che potrebbero aver ripreso gli istanti dell'accensione del fuoco. Ad agosto dello scorso anno il Relais era stato già preso di mira quand qualcuno aveva appiccato l'incendio nell'area congressi, lasciando anche una lettera anonima.

Incendi Sardegna, i vigili del fuoco salvano alcuni animali nelle campagne dell'Oristanese

© RIPRODUZIONE RISERVATA